lunedì, Agosto 8, 2022

Gli accessori per capelli più fashion, i must have di questa stagione

In un look completo, curato e di stile, i capelli chiaramente fanno la loro parte. Vediamo gli accessori più fashion dell’autunno/inverno 2021-2022 

Dopo aver pensato a come vestirsi, non si può evitare assolutamente di dedicarsi ai propri capelli. Se si sceglie, infatti, di non tenerli sciolti, bisogna prevedere un’acconciatura perfetta e per valorizzarla al meglio ci sono tantissimi accessori che ci vengono in soccorso.

accessori capelli autunno inverno
Foto da Canva e da Instagram @chiaraferragni

Gli accessori per capelli sono quel tocco fondamentale che anche se non si è dedicato molto tempo al look, o non si indossa nulla di particolarmente bello, non solo completano l’outfit ma lo rendono unico e originale. Difficile, infatti, incontrare a una festa una persona che indossa lo stesso cerchietto o la stessa coroncina.

LEGGI ANCHE – BELEN RODRIGUEZ INDOSSA IL VESTITO PERFETTO, IL SUO TUBINO NERO PARLA DA SOLO

Gli accessori per capelli più in voga per l’autunno-inverno

Saper scegliere l’accessorio per capelli adeguato non è sempre facile. L’importante è non esagerare e non indossare qualcosa che tozzi completamente con la forma del vostro viso. La collezione autunno/inverno ne offre tantissimi, dai più semplici ai più bizzarri. Scopriamo assieme i must have per i prossimi mesi.

cerchietto per capelli
Foto da Instagram @georgieeisdell

La coroncina di fiori resta un must da indossare in ogni stagione. A seconda di quella in cui ci si trova si potrà scegliere, oltre al bocciolo più indicato, una differente tonalità che meglio si adatta al periodo dell’anno che stiamo vivendo. Per l’autunno e l’inverno i colori caldi, come il rosa antico, andranno benissimo. Una coroncina di rose è perfetta da abbinare a un total look marrone o beige.

Se si preferisce qualcosa di più classico, il cerchietto è sicuramente un evergreen degli accessori per capelli. Dal frontino sottile a quello più spesso ne esistono di svariati modelli. Quest’anno ad esempio è tornato di moda quello più doppio, magari decorato da perline o brillantini per donare luce al volto. Perfetti con un taglio corto ma anche con uno lungo, i cerchietti ordinano le acconciature e sono anche molto comodi da indossare.

LEGGI ANCHE: COME ADATTARE L’ARANCIONE A 5 LOOK ADATTI A OGNI OCCASIONE 

Fermaglio a fiocco accessori capelli
Foto da Instagram @chiaraferragni

Tra gli accessori must have per capelli non possono mancare i fermagli e gli elastici. Anche in questo caso ce ne sono di tantissime tipologie, da quelli a gioiello per un look elegante e serale a quelli in stoffa colorata per un outfit diurno. Immancabile il fiocco con cui legare i capelli per una mezza coda, una coda bassa o di cavallo, è il tocco di classe per un’acconciatura perfetta.

Può interessarti anche