Maglione di Natale, come abbinarlo con stile? A voi 5 tips pronte all’uso

Siete abituati a considerare il maglione di Natale ridicolo e fuori moda? Siamo certi che, dopo aver letto le nostre tips, cambierete idea!

Quanto di noi hanno ricevuto almeno una volta nella vita un maglione natalizio fatto a mano dalla nonna? Sicuramente in tante. Fidatevi di noi quando vi diciamo che esiste il modo per dar loro vita in chiave squisitamente fashion.

come abbinare maglioni di natale
Foto da Canva

Natale è alle porte e qual è il modo migliore per festeggiarlo se non con un outfit a tema? Questo indumento darà di certo quel tocco di originalità alla vostra mise e, se saprete abbinarci capi giusti, sarete al top anche con addosso ciò che non avreste mai pensato. Pronte a scoprire come?

LEGGI ANCHE: Di che colore è il tuo Natale? Diccelo e il nostro test ti dirà chi sei

Maglione natalizio, come sfoggiarlo al top in 5 pillole di stile

Siete curiose di scoprire come questo particolare capo d’abbigliamento può adattarsi ad una infinta gamma di occasioni? Scorrete e vi spiegheremo come abbinarlo al meglio.

maglione natale 1
Foto da Canva

Il primo consiglio che vi diamo è quello di accostare il maglione ad una maxigonna plissè: creando un’armonia di nuance e, perchè no, optando per un tessuto lamè o con dettagli preziosi. Una soluzione incredibilmente versatile ed adatta sia ad un incontro più formale sia ad un ritrovo a casa con amici.

In secondo luogo, un’idea può essere quella di abbinare un maglione particolarmente decorato e buffo, magari con qualche personaggio divertente su pantaloni tessuto jeans o di tonalità che richiamino quelle del protagonista. Una mise sicuramente più casual ma comunque molto interessante.

LEGGI ANCHE: Alla moda per la Vigilia di Natale: scegli la decolleté più In del momento

maglione natale 2
Foto da Canva

Una terza ipotesi può, decisamente più elegante, può essere quella di abbinare il maglione ad una gonna con paillettes, prediligendo maggiormente colori accesi o vitaminici. Un’alternativa molto azzardata sì, ma sicuramente non vi farà mai sfigurare, anche perchè l’originalità non è da tutti!

Per una quarta idea più sensuale, potete provare a sfoggiare il vostro maglione oversize su una sottoveste velvet in raso, magari con qualche dettaglio in pizzo a vista. Décolleté “rosso natale” e sarete pronte a conquistare con la vostra eleganza, ma sempre senza prendervi troppo sul serio.

Infine, per conservare un’attitudine leggermente rock, potete scegliere un maglione sulle nuance scure ed abbinarlo ad una minigonna in pelle o in vernice. Accompagnate il tutto a dei comodi anfibi e dei collant neri e rimarrete incisive e risolute anche come non avreste mai immaginato.

 

Impostazioni privacy