lunedì, Agosto 15, 2022

La magia del Natale passa anche per i giusti outfit, soprattutto quelli dei bambini

Il Natale è un momento magico, soprattutto per i più piccoli, ma per renderlo unico importante sarà scegliere per loro il giusto look.

Natale è una Festa magica un po’ per tutti ma, in modo particolare, attesa e amata dai bambini.

consigli outfti natale bambini
Foto da Canva

Oggi parliamo però di come rendere il periodo ancor più magico scegliendo per i nostri piccoli degli outfit che li rendano parte del clima delle Feste ma rispettando sempre le loro esigenze.

Come vestire allora i più piccoli per il Natale? Scopriamolo insieme attraverso alcuni consigli mirati che vi aiuteranno a fare tutte le scelte giuste.

LEGGI ANCHE: QUALI LOOK SCEGLIERE PER IL 25 DICEMBRE? 3 TIPS PER IL TUO BABY BOY

Come scegliere l’outfit giusto per il Natale dei bambini

Durante le festività sono numerose le occasioni in cui trovano spazio look speciali e unici, il più delle volte giocati sui toni tipici del periodo (il rosso, il bianco, il nero). Questo riguardo ai più grandi così come i più piccoli.

idee look natale bambini
Foto da Canva

Se per gli adulti però un bel maglione a tema natalizio, un bel capo in velluto o colori ponderati con cura, per i bambini centrare il giusto outfit non è altrettanto facile.

I più piccoli infatti hanno bisogno di inserire un tocco di comodità in tutti i loro look. Giocare infatti è sempre prioritario, a prescindere da quanto il contesto possa apparire ufficiale. Come fare per questo periodo di Feste? Scopriamolo insieme.

Le bambine certo non potranno rinunciare a un effetto principessa. L’abitino chic è dunque un must. Vi consigliamo di sceglierlo in jacquard o pied-de-poule, se possibile con scaldacuore abbinato e, ovviamente, cappottino d’ordinanza.

E i maschietti invece? Il motivo Principe di Galles sarà la base perfetta di un outfit. Vi consigliamo di declinarlo in dei pantaloni in fustagno o in piquet, abbinando poi sopra una camicia e un pullover in maglia, magari rosso così da esser veramente en pendant con il tema natalizio. Volete raggiugnete una occo ancor più chic? Pensate a un papillon o un cravattino.

E se il piccolo è veramente tanto piccolo? Nessun problema. Si potrà optare per sfiziose tutine in ciniglia bianche e rosse, magari arricchite da stampe a tema come renne e Babbo Natale. Scarpine e cappellini in tinta competeranno l’opera.

LEGGI ANCHE: A NATALE SCEGLI MOSCHINO: LA TUA BAMBINA SARÀ UNA VERA FASHIONISTA

abbigliamento ideale natale bambini
Foto da Canva

Opzioni valide dunque se ne trovano a non finire. Il consiglio in generale è di ponderare bene la scelta dei tessuti. Indispensabile risulterà infatti puntare su materiali resistenti e comodi, che lascino libertà di movimento e non si rovinino al primo scivolone.

Che Natale sarebbe del resto senza qualche momento di divertimento?

Può interessarti anche