Tanti auguri Kim Basinger! Ripercorriamo 5 sue chicche di stile

La diva di Hollywood Kim Basinger oggi compie gli anni! Festeggiamola insieme con 5 pillole fashion che rendono unico il suo stile

Oggi vi parliamo di una vera e propria diva, che ha stregato Hollywood ed i più grandi registi grazie alla sua abilità davanti alla cinepresa e al suo irresistibile charme. Vi raccontiamo un po’ della incredibile Kim Basinger!

kim basinger compleanno
Foto da Canva e Getty Images

Questa donna è considerata un sex symbol degli anni ’80 ed esordì come attrice nel 1978 col film Il fantasma del volo 401. Il successo giunse con i ruoli di Elizabeth McGraw nel film cult 9 settimane e 1/2 e di Vicki Vale in Batman. Vinse l’Oscar nel 1998 come migliore attrice non protagonista nella pellicola L.A. Confidential.

LEGGI ANCHE: Tanti auguri Britney Spears! Festeggiamola con i suoi 5 segreti stilistici

Kim Basinger, ecco i suoi 5 dettagli di stile iconici

L’eleganza di quest’attrice non ha mai avuto eguali. Dato che oggi spegne ben 68 candeline, vogliamo festeggiarla con voi ripercorrendo insieme il suo inconfondibile stile.

basinger casual chic
Foto da Getty Images

Questa donna ha sempre colpito nel segno grazie alla sua sobria semplicità. E’ molto raro, infatti, vederla troppo “in ghingheri”, al contrario, anche in occasione di Red Carpet, ha sempre optato per soluzioni casual chic, garantendo sempre una gran bella figura! Nuance chiare come bianco e beige sono all’ordine del giorno.

LEGGI ANCHE: Red Carpet choc per Rihanna: con quel vestito trasparente non poteva non essere notata

basinger bianco e nero
Foto da Getty Images

Il minimal è una strada da sempre cara alla nostra Kim: quale accostamento più del bianco e nero può averla maggiormente aiutata nell’impresa? Questa combo pazzesca ( se vuoi saperne di più, passa sul nostro pezzo a tema) le dona particolarmente e le conferisce un’immagine sofisticata e mozzafiato.

basinger boysh
Foto da Getty Images

Un’altra soluzione incredibilmente ricercata in cui è possibile vedere Kim è quella in stile boysh, unendo dunque elementi della moda maschile a quella femminile. Accessori come cravatte e papillon dunque sono stati indossati dall’attrice in chiave sempre incredibilmente sensuale e raffinata.

basinger suit minimal
Foto da Getty Images

Ritornando sempre al minimal, ricordiamo che la Basinger non ha mancato di sfoggiare classici suit scuri abbinati a camicia chiara. Una semplicità che, nel suo caso, ha sempre pagato e sempre pagherà. D’altronde si sa, la classe è una qualità innata e quest’attrice ne ha davvero da vendere!

basinger abiti semplici scivolati
Foto da Getty Images

Infine, vogliamo specificare che Kim non indossa solo pantaloni! L’abbiamo vista anche con abiti importanti, che ricalcano però sempre quello stile asciutto e senza eccessi. Maxi dress con scollature composte sono il suo cavallo di battaglia, con un occhio di riguardo alla tecnica plissè nella parte inferiore.

Impostazioni privacy