Cardi B ha riportato sul red carpet lo stile vintage

Cardi B ha reinventato lo stile vintage, sfoggiando un look a dir poco spettacolare e unico nel suo genere.

Non si direbbe, ma la rapper più famosa al mondo, è appassionata dello stile vintage e ce lo ha dimostrato sul red carpet.

Cardi B rapper
Foto da @iamcardib

Arrivare al successo partendo dal nulla è tipico degli artisti hip hop. Ma il percorso di Cardi B è unico nel suo genere. E’ riuscita ad imporsi nella scena musicale nel giro di pochissimo tempo, diventando una delle rapper più apprezzate del momento.

Ma non è tutto oro ciò che luccica. La strada al successo è stata abbastanza tortuosa per la cantante. Dopo aver terminato gli studi liceali, ha deciso di iniziare a lavorare come spogliarellista, soprattutto per motivi economici.

Questo però, le ha permesso di mettere da parte dei soldi per intraprendere il suo vero sogno, quello di diventare un artistamusicale.

Sogno che si avvera nel 2017, quando Cardi firma un contratto con l’Atlantic Records, lanciando, nello stesso anno, il suo primo singolo Bodak Yellow, che nel giro di poco tempo, scala le classifiche nazionali e internazionali.

Da qui la sua carriera prende definitivamente il volo, ottenendo un successo dietro l’altro. Nell’ultimo periodo è riuscita perfino a reinventare completamente il suo stile, presentandoci un outfit vintage, unico ed intramontabile.

LEGGI ANCHE: TEST, QUAL E’ LA TUA ICONA DI STILE PREFERITA? DICCELO E SCOPRI IL TUO PROFILO FASHION

Il vintage di Cardi B

Solo una celebrity del calibro di Cardi B è in grado a sfoggiare un abito così unico e particolare, reinventando completamente lo stile vintage.

Cardi B Grammy
Foto da Getty Images

I Grammy Awards del 2019 sono stati un grande successo per Cardi B. Innanzitutto, la rapper è riuscita a vincere il suo primo Grammy per il miglior album rap dell’anno. Non solo, è stata anche la prima donna ad aver vinto in questa categoria.

Ma la cantante, però, ha vinto sotto molti punti di vista: è riuscita a strabiliare i presenti con un meraviglioso outfit in vero stile vintage.

Infatti, l’abito indossato dalla donna è il celebre oyster dress e appartiene alla collezione autunno 1995 dello stilista francese Thierry Mugler.

Addirittura, è stato indossato esattamente come era stato originariamente disegnato sulla passerella più di 20 anni fa.

La gonna a sirena aderente, che si allarga a ventaglio fino alla vita, è tempestata da una moltitudine di perle, quasi come fosse un fiore appena sbocciato.

La metà superiore del look è completato da un body semitrasparente, da un paio di eleganti guanti pink sopra il gomito e da una preziosa collana di perle.

LEGGI ANCHE: BEYONCE’ E JAY-Z: CRAZY IN LOVE PER I LOOK DELLA COPPIA MUSICALE PIU’ INVIDIATA AL MONDO

Cardi B rapper
Foto da Getty Images

Anche la capigliatura ricoperta di perle è un tributo allo stile anni novanta. E’ stata creata dall’hairstylist Tokyo Stylez, utilizzando una serie di parrucche.

Un altro particolare che non è passato certamente inosservato è stata l’incredibile manicure sfoggiata dalla rapper. Ebbene sì, si tratta di una manicure ricoperta, pensate un pò, da piccoli cristalli Swarovski!

Impostazioni privacy