Come abbinare i collant dorati per un look luminoso ed elegante

I collant sono un accessorio amato da tutte le donne, quest’anno quelli dorati sono il vero must have non solo per il Natale ma anche per una serata elegante

I collant dorati sono luminosi, sensuali e strepitosi. Per questa collezione autunno/inverno sono il tocco ‘prezioso’ per valorizzare un look, renderlo originale ed unico. Scopriamo come abbinare questo per evitare errori di stile e valorizzare al meglio i propri outfit.

abbinamenti collanti dorati
Foto da Canva

Considerati una vera ‘chicca’ da tenere in armadio, per questo autunno-inverno 2021-2022 ci sono moltissimi modelli di collant dorati. Semplici, a tinta unita, glitterati, borchiati, damascati e chi ne ha più ne metta. Per questo motivo bisogna saper abbinare al meglio questo capo per evitare di eccedere troppo e fare scelte stonate.

LEGGI ANCHE – ORECCHINI DI NATALE, UN GIOIELLO PER ILLUMINARE LE FESTE: COME ABBINARE QUEST’ACCESSORIO

Abbina al meglio i collant dorati per un look davvero strepitoso

I collant dorati sono il colpo di scena di questa collezione autunno-inverno. Il luminoso è tornato di moda e la tonalità oro non poteva di certo mancare nei nostri armadi. Ne esistono di svariate tipologie, bisogna solo scegliere quelli che più ci piacciono e costruire il proprio look partendo proprio da quest’indumento.

collant dorati
Foto da sito Calzedonia

Un collant con fiori damascati dorati andrebbe usato con un vestito a tinta unita, assolutamente da evitare un’ulteriore fantasia che andrebbe a creare un look sicuramente eccessivo. Perfetto un semplice tubino nero, ma anche color panna o marrone. L’importante è abbinarlo con qualcosa di elegante che non abbia eccessivi scolli.

Se invece il collant è glitterato dorato si può osare un po’ di più nel look. Magari divertendosi a richiamare l’oro in altri capi, come una camicia con disegni dorati o una gonna a righe dorata. Se si vuole avere un look più sbarazzino lo stesso capo sarebbe perfetto da mettere con un vestitino corto a campana o con una gonna a palloncino. Per quanto riguarda le scarpe si può optare per un decolleté con tacco se si vuole essere più eleganti, ma anche con un anfibio in contrasto per un outfit più semplice.

LEGGI ANCHE: COME TI VESTI A NATALE? DIMMI QUALE STILE PREFERISCI PER CAPIRE CHI SEI DAVVERO

modelli collant dorati
Foto da sito Calzedonia

Ci sono poi collant dorati ancora più particolari, come quelli borchiati, a righe, a quadri. Anche in questo caso, laddove già il capo di per sé osa, è preferibile abbinarlo con un vestito o una gonna semplici e a tinta unita.

Impostazioni privacy