M come montone; come abbinare i look con la giacca invernale più cool

M come montone. Conosci tutto sulla giacca più cool dell’inverno? Scopriamolo insieme e vediamo come abbinarla!

Per molte donne sarà impossibile fare a meno del montone. Trend di stagione dell’inverno 2021, il montone sta bene a tutte e si addice a ogni età, anche se con qualche differenza. Vediamola insieme!

Vocabolario della moda
Foto da Canva

Sei tra le donne che impazziscono per il montone? Tranquilla non devi farti molti problemi perché questo tipo di copriabito viene utilizzato a ogni età.

Il cappotto in shearling a pelo tosato, sia vero che ecologico, è uno di quei must-have anni ’80 che resistono nel tempo. Costa davvero tanto, ma il rapporto qualitativo che se ne ricava è altissimo.

In inglese Shearling si intende la giacca di montone corta o media lunghezza con pelo rasato all’interno. Negli ultimi anni lo abbiamo visto di nuovo con insistenza sulle passerelle degli stilisti come Burberry. Nuovi colori, tagli e modi di reinterpretare i modelli classici hanno dato vita al capo in voga negli anni ’70 e ’80.

LEGGI ANCHE: Test personalità, il colore di montone che indossi rivela il tuo vero carattere

Il montone da indossare a ogni età: come

L’intramontabile allure vintage può essere indossato a 20, 30, 40 e 50 anni, ma con alcune differenze importanti!

Montone
Foto Instagram

Di montoni ne esistono di diverso tipo. I modelli si distinguono in base alla lunghezza: dal pianto corto al più lungo, e in base al colore: cuio, bianco, beige e nero sono le tonalità più gettonate.

Il montone è uno di quei capi passe-partout che quando entrano in armadio ci restano per sempre. Come mai? E’ un capo che rende più glamour anche il look meno avvincente di sempre.

Ad esempio un montone cuio sta alla perfezione con un total look composto da Jean e maglia neri. Il tocco chic saranno poi i tronchesi con il tacco a spillo e una it bag.

LEGGI ANCHE – PIZZO, IL DETTAGLIO PIU’ SEXY CHE CI SIA: 5 LOOK PER DIVERSE OCCASIONI 

Montone
Foto instagram

Lungo il montone ha il suo perché, che sia tenuto aperto, con bottone o con cinta in vita. Abbinarle il montone in colore chiaro come il bianco è molto semplice. Basta giocare per il resto dell’outfit con capi dalle tonalità neutre tendenti al bianco e il gioco è fatto!

Un esempio, per creare un look da ufficio, e quindi da tutti i giorni in città è quello di sostituire il cappotto con un montone a corredo di un look composto da denim (meglio se a zampa), magliancino leggero e zeppe alte. Cosa ne pensate?

Impostazioni privacy