Pizzo, il dettaglio più sexy che ci sia: 5 look per 5 diverse occasioni

Il pizzo è un vezzo che racchiude in sè eleganza e sensualità, ma sapete come indossarlo a seconda delle occasioni? Ecco 5 idee look per voi

Si scrive pizzo, si legge femminilità! Un dettaglio incredibilmente raffinato, caposaldo per i look di molte donne, soprattutto quando vogliamo sfoderare la versione più provocante di sè. Ma come sfruttarlo a seconda delle occasioni?

pizzo consigli di stile
Foto da Canva e da Instagram @andrewgn

Questo particolare vezzo è stato proposto e riproposto in passerella non solo per la sua intrinseca eleganza ma anche per la sua potenziale versatilità. Se accostato ai cui giusti, infatti, può adattarsi a moltissimi stili ed occasioni. Volete sapere come? Affidatevi ai nostri consigli di stile!

LEGGI ANCHE: Test il dettaglio fa la differenza ma tu quale preferisci? La risposta dice chi sei

Pizzo, 5 look efficaci per 5 diverse occasioni d’uso

E’ dalle passerelle che vogliamo fornirvi qualche spunto per indossare questo grazioso vezzo a seconda a seconda delle occasioni. Siamo certi che ve ne innamorerete!

pizzo 1
Foto da Instagram @andrewgn e @dolcegabbana

Questo dettaglio è particolarmente sfruttato per outfit dalla natura più elegante: per questo motivo, si adatta alla perfezione ad eventi formali o importanti, magari su minidress con scollature o volumi bombati. I giusti accessori sapranno inoltre impreziosire ulteriormente la vostra mise.

Per una serata leggermente più informale o un appuntamento in pista da ballo, consigliamo un provocante crop top in pizzo accostato a giacca e pantaloni a sigaretta che ne richiamano i colori. Un’alternativa più originale e ricercata rispetto al classico minidress pailettato.

LEGGI ANCHE: Si scrive arancione, si legge energia! A voi 5 look adatti per ogni occasione

pizzo 2
Foto da Instagram @michaelkors e @alexandra.moura

Rimanendo in tema di occasioni informali, se avete un aperitivo pomeridiano in compagnia di amici, consigliamo un abito in pizzo midi dalla forma ad A, giocando per lo più con le nuance chiare. Cintura sottile in vita e tacco in stile kitten (non ricordi di cosa parliamo? Passa sul nostro pezzo dedicato) e sarete assolutamente perfette.

Per una mise, invece, a cavallo tra il casual e l’elegante, magari adatta alla quotidianità, consigliamo un abito in pizzo oversize accompagnato all’intramontabile trench. Converse ai piedi e sarete pronte a svolgere qualsiasi mansione non sacrificando mai raffinatezza e sobrietà.

Infine, per un look totalmente sportivo, dunque perfetto per lunghe passeggiate all’aria aperta, consigliamo dei pantaloni in pizzo da abbinare a sneakers, calze a vista e all’attitudine decisa del chiodo in pelle. Originalità e grinta sono tutte vostre!

Impostazioni privacy