Gli scacchi conquistano le passerelle Fall Winter: da Zara a H&M, le proposte più belle in assoluto

Le collezioni Fall Winter si tingono di un meraviglioso motivo a scacchi: eccoti le proposte più fashion in assoluto che ci hanno fatto innamorare

Pied de poule, patchwork, pannolenci e lana grezza: queste sono solo alcune delle tante proposte che nelle collezioni Fall Winter dei brand ci hanno conquistato al primo sguardo ed in effetti non poteva che essere così. Colori vibranti, accesi, vivi sul corpo e che avvolgono le forme in modi davvero raffinati e golosi.

scacchi fall winter
Foto da Canva

Tra queste, gli scacchi hanno dominato la scena con trame molto semplici eppure così chic, eleganti e dal gusto ricercato. Rispetto agli ultimi anni, questa texture sembrava ormai abbandonata, provando a portare a galla qualcosa di nuovo, ma si sa, il vecchio non tramonta mai e ne stiamo trovando conferma nelle collezioni Autunno/Inverno di quest’anno.

Tra i tanti trend, alcuni ci hanno fatto davvero innamorare, non solo per i capi, ma anche e soprattutto per i prezzi, accessibili a tutti ed estremamente affordable. Ma quali sono i pezzi che al momento stanno spopolando nei negozi?

LEGGI ANCHE: X Factor, alla finalissima il look di Emma Marrone ha fatto parecchio discutere

Gli scacchi dominano la scena invernale e le Fall Winter sono ricche di stile fashion: quali trend per questo fine 2021?

Jersey, cotone, denim, lana e pannolenci, tutti materiali squisitamente arricchiti e valorizzati dal motivetto a scacchi, adesso più prezioso che mai. Gli accostamenti classici del bianco e del nero trovano nuove forme, nuove nuance delicate ed eternamente chic. I capi sono al massimo del confort, versatili e accessibili nel prezzo, a conferma del fatto che una moda prêt-à-porter non è semplicemente di massa. Ma quali sono state le proposte che hanno fatto innamorare la redazione di Ciaostyle?

gonna a scacchi
Foto da zara.com

LEGGI ANCHE: Test personalità, abito da cerimonia: scegli quale indossare e ti dirò chi sei!

Zara, con il suo incredibile stile delicato e grintoso allo stesso tempo, ci propone una gonna raffinata, chic, adatta ad uno stile da giorno così come più elegante e ricercato: minigonna a vita alta, tasche laterali sottili, chiusura posteriore centrale con zip nascosta all’interno della cucitura e trama a scacchiera black&white, realizzata in 55% di cotone organico. Unica, da abbinare con un dolcevita, una camicetta e un blazer extra long!

jeans in chess
Foto da www2hem.com

H&M come sempre ci regala tantissime soddisfazioni e questo jeans ne è la prova: pantalone in denim lavato morbido e leggermente sagomato sui fianchi, dritto sulle gambe con mini spacco sugli orli, 5 tasche in jeans consistente, patta con bottone e vestibilità a vita alta. La trama a scacchi e ton sur ton con il colore azzurro, tipico del denim e il risultato finale seduce, conquista e fa innamorare. Da abbinare con camicetta di seta, maglioncino dolcevita o leather jacket sino alla vita.

cappotto scacchi fall winter
Foto da benetton.com

Benetton ci offre un cappotto overshirt romantico, avvolgente e prezioso, adatto ad uno stile casual e più urban, seppur elegante: giacca camicia in misto lana tinto filo, in patchwork a ripresa della trama a scacchi dalle tonalità del panna, del grigio e del nero. Spalle scese, colletto revers corto e tasche frontali con patta, chiusura centrale e vestibilità oversize. Raffinato e super chic!

Impostazioni privacy