Perfetta in tutte le occasioni: con questi semplici consigli puoi

Tutte noi desideriamo rimanere al passo con le ultime tendenze, cercando comunque di seguire le regole di stile.

Trendy, chic e cool e pronte per conquistare il mondo della moda.

cool & stylish
Foto da Canva

Ma questo mondo, come potete ben immaginare è pieno di rigide regole, che dovremmo seguire per ottenere dei risultati di nostro gradimento.

Noi siamo qui proprio per aiutarvi in questa impresa. Sembrerà impossibile ma non lo è affatto, basta seguire alcune regole.

Vedrete che con questi semplici consigli di stile, riuscirete a sfoggiare un look da copertina. Vi garantisco che è più facile a farsi che a dirsi.

LEGGI ANCHE: GWYNETH PALTROW IN ROSSO CI HA FATTO SOGNARE, 25 ANNI DOPO KAIA GERBER CI RIPROVA

I consigli must have per un look all’ultimo grido

Acquisite fiducia nel vostro stile con questi semplici consigli fashion per rimanere sempre cool e stylish.

donna con rossetto
Foto da Canva

Lavorate sul vostro guardaroba. Assicuratevi di avere dei capi essenziali nel vostro armadio, come un classico tubino nero, un paio di jeans che vi stanno perfettamente, delle semplici T-shirt e una giacca di pelle.

Insomma, indumenti che potete indossare in qualsiasi tipo di occasione e con i quali potete andare sul sicuro, a prescindere dal tipo di look che avete deciso di sfoggiare.

Assicuratevi che i vostri vestiti vi stiano perfettamente. Un trucco per rendere impeccabile qualsiasi capo di abbigliamento è lavorare con un buon sarto.

L’abbigliamento su misura non ha solo un aspetto raffinato, ma è anche più comodo. Gli abiti trasandati non vi faranno sentire assolutamente alla moda, anzi, vi potrete sentire insicure e ancora più consce del vostro look.

Una volta che il il vostro guardaroba veste alla perfezione, allora potrete giocare con capi over e under size, sempre in modo che il look risulti cool & stylish.

Imparate a bilanciare le proporzioni. Ovvero, cercate di modellare i vostri abiti affinché si crei un’armonia estetica.

Il modo per raggiungere questo obiettivo è indossare outfit che si adattino alla forma del vostro fisico. Perciò, se vi sentite in vena di sfoggiare degli abiti oversize o a forme insolite, fatelo pur mantenendo aderente il resto del look.

Per esempio, provate ad abbinare un top corto aderente ad un paio di jeans a gamba larga, oppure scegliete un top con spalle a sbuffo e abbinatelo con dei pantaloni a gamba dritta.

Trovate il vostro stile personale. Questo può richiedere molto tempo, perfino anni. Approfittate di questo periodo per osare e provare vari stili. Giocate con i colori e le forme per trovare ciò che sta bene sulla vostra silhouette.

LEGGI ANCHE: H&M, LE BORSE PIU’ FASHION PER L’INVERNO A UN PREZZO DAVVERO STRACCIATO

donna fa shopping
Foto da Canva

Giocate con il colore. Se siete nervosi all’idea di aggiungere colore al vostro look, iniziate magari con un solo pezzo colorato e mantenete il resto del look neutro.

Man mano che acquisite fiducia con le varie tonalità, imparerete quali combinazioni di colori funzionano meglio per il vostro stile.

Mescolate modelli e trame. Osate: questa è la parola chiave. Potete iniziare piano piano con motivi neutri e con materiali sobri come la pelle.

Dopodiché aggiungete, attraverso un accessorio, paillettes e cachemire in piccole quantità, come nel caso di una sciarpa o di una pochette, finché non riuscirete ad identificare cosa funziona per voi.

Impostazioni privacy