Myriam Catania compie 42 anni: tutto lo stile della ex di Luca Argentero

Myriam Catania compie oggi 42 anni. Festeggiamo il suo compleanno rivelandovi 5 must che rendono lo stile dell’attrice sempre super sexy.

Per molti è “la ex di Luca Argentero”, per altri “la ex concorrente del Grande Fratello Vip”, per noi è semplicemente Myriam Catania, una delle attrici più seducenti del panorama italiano.

Myriam Catania compleanno
Foto da Instagram @
justmyriamcatania

L’attrice nata a Roma è figlia di Rossella Izzo e nasce da una vera e propria stirpe di doppiatori nostrani.

Il suo esordio arriva giovanissima e negli anni presterà la voce a star del calibro di Keira Knightley nella trilogia Pirati dei Caraibi, Jessica Alba in Le nuove avventure di Flipper e Dark Angel, Alyson Hannigan in Buffy l’ammazzavampiri, Alexis Bledel nel ruolo di Rory Gilmore in Una mamma per amica.

Anche sul grande e piccolo schermo avrete senza dubbio avuto modo di incontrare più e più volte il volto di Myriam Catania. Che ne sarà di noi, Io no, C’è chi dice no, Tutto l’amore del mondo sono solo alcune delle pellicole in cui l’attrice ha recitato.

Una costante lega senza dubbio ogni pubblica apparizione, lavorativa e non, dell’attrice: il suo inconfondibile stile. Sempre seducente, glamour e con quel tocco personal che la rende semplicemente unica, Myriam Catania è una star il cui stile merita di esser conosciuto decisamente più a fondo.

Noi oggi lo faremo in occasione del suo quarantaduesimo compleanno.

LEGGI ANCHE: TANTI AUGURI KIM BASINGER! RIPERCORRIAMO 5 SUE CHICCHE DI STILE

Myriam Catania, il suo stile in 5 punti

Sono cinque gli elementi caratterizzanti che abbiamo individuando analizzando diversi look proposti negli anni da Myram Catania.

Myriam Catania stile
Collage foto da GettyImages

Alcuni elementi ricorrenti ci sembrano infatti esser i pilastri su cui poggia lo stile seducente dell’attrice. Vediamoli insieme uno per uno.

Scollature profonde – Un seno dalle forme contenute viene trasformato dall’attrice in una vera e propria arma vincente. La taglia ridotta del décolleté le consente infatti di sfoggiare scollature a dir poco vertiginose, profonde aperture a V che non solo le donano un vero e proprio fascino provocatore ma la aiutano anche notevolmente a slanciare la sua figura minuta.

Trasparenze – Sono l’ABC per chi con i propri look vuole sedurre senza troppi misteri. Così Myriam Catania sfrutta spesso pizzi e tessuti trasparenti che, velando appena lì dove è consentito, donano un’aura di provocante mistero a numerosi suoi look.

Gambe in bella mostra – Ogni qual volta l’occasione lo consente Myriam scopre le gambe a più non posso. Pantaloncini, maxi maglie corte e vestitini sono per lei dei veri e propri evergreen del guardaroba. Del resto le sue gambe scolpite consentono un simile sfoggio e regalano a molti suoi outfit un tocco sbarazzino e un po’ malizioso.

LEGGI ANCHE: TANTI AUGURI RAVEN SYMONE! ECCO 5 SEGRETI DI STILE DELL’EX ICONA DISNEY

Myriam Catania caratteristiche outfit
Collage foto da GettyImages

Tanto nero – Per un’anima rock come quella di Myriam la scelta del nero appare quasi obbligata. Sebbene l’attrice valorizzi in realtà molto bene i colori tipici della terra come il marrone, il rosso bruciato o il beige, il nero è un po’ il suo marchio di fabbrica e la cosa, in fin dei conti, non guasta: forse non si tratta di un colore nella sua palette naturale ma senza dubbio ben incarna l’anima spregiudicata che la contraddistingue.

Oversize – Là dove scopre le gambe, Myram Catania spesso e volentieri opta per volumi generosi sulla parte superiore del corpo. Maxi maglie, bluse oversize, vestiti a sacchetto, tutto una serie di capi che concorrono nel donarle quel fascino un po’ casual e grunge che su di lei ci fa veramente impazzire.

Impostazioni privacy