Gli anfibi unico e solo imperativo dell’inverno, come indossarli al meglio

Sono trendy, di moda, comodi e super fashion: gli anfibi sono le scarpe cui noi donne non possiamo proprio rinunciare: vediamo come abbinarli per essere sempre al top 

Alzi la mano chi ha un paio di anfibi nell’armadio o ha deciso che li comprerà a breve, le scarpe più trendy del momento che si adattano a diversi stili di look, donando carattere a ogni outfit che si sceglie.

come abbinare anfibi
Foto da Canva e da sito Zara

Da quando sono diventati un vero must delle nostre scarpiere, esistono tantissimi tipi di anfibi. Stringati e non, colorati, verniciati, con la zeppa, con la suola a carro armato, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Oggi vediamo come abbinare il classico anfibio di pelle nera, quello che chi non lo ha, non vede l’ora di comprare.

LEGGI ANCHE: H&M, LE BORSE PIU’ FASHION DELL’INVERNO A UN PREZZO STRACCIATO

Come abbinare gli anfibi in pelle nera per avere sempre un look al top e al passo con i tempi

Gli anfibi sono sicuramente le scarpe perfette per tutti i giorni. Che tu sia una donna che in giornata si sposta a piedi da un lato all’altro della city, magari in metropolitana, o che giri in motorino e in auto, queste sono le calzature ideali per resistere un’intera giornata fuori casa. Sono comunque un paio di scarpe molto versatili, che a seconda di come le abbini danno risultati diversi. Scopriamo come utilizzarle.

modelli anfibi
Foto da Instagram @chiaraferragni

Che siano stringati, senza lacci o con cerniere, gli anfibi sono perfetti per un look classico. Con un jeans, un pullover e una giacca impermeabile oppure con un pantalone elegante da tailleur, giacca di pelle e dolcevita in lana colorato, possono essere indossati un po’ come si desidera a seconda dei gusti di ognuna di noi.

C’è chi, come Chiara Ferragni, indossa gli anfibi con una tuta e un cappotto di eco pelliccia, un modo originale e un accostamento che magari nessuno si immaginava, ma che rispecchia in pieno la moda di quest’anno.

Ma gli anfibi non sono solo un paio di scarpe da giorno, sono perfetti anche per un look serale. Pensiamo a un minidress nero, con collant glitterati e un paio di questi comodi stivaletti stringati, l’outfit perfetto per una cena con amiche o un passaggio in discoteca.

LEGGI ANCHE – TEST PERSONALITA’: DIMMI CHE REGGISENO INDOSSI E SCOPRI DI CHE PASTA SEI FATTA 

modello anfibi
Foto da sito Zalando

Per chi preferisce un look più audace, possono essere indossati anche con jeans a fantasia animalier e un bel golf nero con giacca di pelle. Anche per gli anfibi basta trovare il giusto accostamento e il risultato finale è garantito.

Impostazioni privacy