Maglioni di Natale: come indossarli in maniera trendy? 3 tips sfiziosi per te

È arrivato il momento di indossare i maglioni di Natale, ma come fare per apparire chic e alla moda? Eccoti 3 consigli utili ed essenziali

Ogni giorno in più che passa ci avvicina al Natale e non vediamo l’ora di raccoglierci in famiglia, condividendo cibo, gioia e calore con amici e parenti. Ci scambiamo i regali, si sorride, si scherza, in fondo tutti siamo sempre più felici e questo è merito solo dell’atmosfera tipica delle feste.

maglioni di natale
Foto da Canva

Chi adora questo periodo avrà di certo rispolverato dagli armadi i classici maglioni di Natale, alcuni molto belli, altri forse un po’ troppo obsoleti. Ma in fondo cosa ci importa? Se strappano un sorriso, tanto di cappello! Però bisogna ugualmente risultare alla moda e questo potrebbe essere un po’ complicato in materia di maglioni. Ecco perché noi di Ciaostyle vogliamo darvi qualche utile consiglio per indossarli alla perfezione!

LEGGI ANCHE: Valeria Marini, non ci siamo proprio: i suoi 5 long dress peggiori di sempre

Come indossare i maglioni di Natale in maniera trendy? Eccovi qualche utile consiglio

I maglioni di Natale sono un must have sfiziosissimo di tutte le festività di Dicembre, anche se bisogna ammetterlo: alcuni sono davvero brutti! Certo, mica bisogna indossarli per recarsi ad una sfilata, tuttavia anche l’occhio vuole la sua parte, ecco perché bisogna trovare qualche escamotage per farli apparire visivamente belli ed eleganti. Che ne direste quindi di scoprire qualche trucchetto su come abbinarli al resto dell’outfit?

maglioni di natale
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Ballando con le stelle, Milly Carlucci preferisce andare sul sicuro

Se volete risultare casual, alla moda e non troppo seriosi, il modo migliore per indossarli è quello di abbinarli ad un bel paio di jeans. In questo caso sarete di certo molto comodi, poiché di già i maglioni natalizi lo sono, nelle loro forme oversize. Quindi un jeans chiaro, scuro o dai classici colori azzurri potrà fare al caso vostro e inoltre potrete indossare tutti quelli che vorrete e di qualsiasi colorazione!

maglioni natalizi
Foto da Canva

Se invece volete un outfit un po’ più elegantino ma ugualmente divertente, potrete optare per un maglione natalizio scuro, dai colori un po’ più dolci e tenui abbinandolo ad una camicetta. Basterà poi far uscire il colletto della stessa dal girocollo del maglione e nell’immediato apparirete molto chic. Potrete quindi optare per un pantalone scuro, in velluto, a coste o con la classica linea centrale, scarponcini in pelle e voilà: pronti per una festa elegante senza rinunciare all’allegria!

giacca camicia
Foto da Canva

In ultimo, se volete trascorrere del tempo fuori casa dopo il cenone del 24 o il pranzo del 25, bisognerà optare per giacche corte e che non distolgano l’attenzione dal maglione. Quindi andranno bene i montoni fermi sui fianchi, i blazer in pannolenci, i classici parka o le giacche camicie imbottite di pile o lana di pecora, dai colori tenui o neutri. Ve lo garantiamo, sarete al top!

Impostazioni privacy