Tutte pazze per il pied de poule: quest’inverno non perderti il trend più alla moda di tutti

Il pied de poule torna alla ribalta in passerella e non poteva farlo in modo migliore: non solo cappotti, eccoti le proposte più belle di sempre!

Non poteva che tornare alla ribalta il nostro amato pied de poule, anche se in realtà non è mai sparito del tutto. In qualche maniera velata la sua trama incrociata si nascondeva tra i cappotti, con qualche motivo un po’ più innovativo. Tutto cambia però quest’anno, specialmente con la moda Autunno/Inverno e le proposte in passerella sono meravigliose in tutto e per tutto.

pied de poule
Foto da Canva

Se siete rimaste ad un pied de poule relegato ai cappotti o ai blazer, in questo caso vi sbagliate di grosso: gli stilisti si sono sbizzarriti e hanno decisamente capovolto l’utilizzo di questo tessuto, caldo, avvolgente e confortevole. Ma senza indugiare oltre allora, quali sono i trend di questa F/W 2021/22?

LEGGI ANCHE: I pantaloni perfetti per coprire la pancetta di troppo: conosci il segreto?

Quest’inverno il pied de poule cambia i connotati: rimarrai incantato dalle proposte in passerella

Modelli unici, raffinati, per tutti i gusti e che non riguardano solo cappotti e blazer: il pied de poule prende piede in una nuova forma e non poteva farlo in modo migliore di questo. Qui vi è una vera evoluzione dello stile, che già di per sé con questo tessuto puntava solo all’eleganza. Adesso però abbraccia anche una moda un po’ più street style, che vuole rimanere chic seppur un po’ più casual. Ma quali sono quindi queste sfiziose proposte?

abito pied de poule
Foto da Pinterest_ebay.iy

LEGGI ANCHE: SHEIN lancia il nuovo marchio, elegante e super chic

La nostra regina Coco Chanel fu una tra le prime a virare su questa trama e difatti quest’anno sembra quasi che ci sia stata una vera e propria dedica nei suoi confronti: gli abiti lunghi sino al ginocchio, in pieno stile tubino saranno total pied de poule, dalle classiche nuance nere e bianche, con silhouette molto lineari, colletti alla peter pan per una moda un po’ mascolina, seppur molto femminile.

gonna longuette
Foto da Pinterest_paperblog.com

La gonna, nella sua accezione più classica riprenderà le forme del passato anni 70 e 80, con vita altissima ed esagerata, forma svasata ad anfora, riprese a vista e pied de poule che non è circostanza, tantomeno dettaglio, ma il protagonista assoluto. Con calze nere, colorate o ton sur ton ogni donna sarà una vera Queen street style.

pelliccia
Foto da Pinterest_realyiyi.com

Punto di svolta in queste F/W 2021 sono state di certo le pellicce: ne avete mai visto in pied de poule? Eppure stavolta gli stilisti ci lasciano senza parole e ci hanno proposto cappotti morbidissimi, con pellame sugli orli e la trama tipica nera e bianca su tutto il resto, l’eleganza è percepibile già solo con gli occhi e le forme riprendono qualcosa di usato, mai scontato e di una moda pura al 100%.

Impostazioni privacy