Silver, tutto sulla nuance che devi saper abbinare in vista delle feste

Il silver è una tonalità che sa notoriamente di glam, ma può essere rivisitata anche in altre soluzioni: vi forniamo qualche spunto fashion

La nuance silver è una tra le più apprezzate ed indossate dalle donne, non solo per accessori e gioielli. Solitamente, gira la credenza per cui si adatti solo a look più eleganti ed impegnativi: noi siamo qui per sfatare questo mito e darvi qualche consiglio su come abbinarla anche per mise più sobrie.

silver look
Foto da Canva e da Instagram @christiancowan

Un colore che può assumere diversi volti, dal più ricercato e complesso al più semplice e cool. Non sempre è necessaria un’attitudine eccentrica o vistosa per indossarlo: talvolta, si può anche optare per sfoggiarlo in dettagli o piccoli vezzi caratteristici, che vadano ad impreziosire il look nella sua interezza.

LEGGI ANCHE: Lady D con quel vestito in velluto mise tutto in pericolo: fu memorabile

Silver, ecco come abbinarlo secondo le passerelle

Questa particolare tonalità è molto proposta anche in passerella nei modi più disparati. Ecco dunque come è stata abbinata dai grandi brand per i loro show:

alaia silver
Foto da instagram @maisonalaia

Per i look più eleganti, la soluzione migliore è sicuramente quella di indossare l’argento in total look, magari in mini o maxidress aderenti o drappeggiati, con grandi scollature. Questa è l’alternativa più impegnata e ricercata, sicuramente adattabile al periodo festivo imminente… dunque siamo certi che potrà tornarvi utile!

Per sdrammatizzarla un po’, rimanendo comunque chic, consigliamo di proporre il silver su un singolo indumento: che sia su un crop top o su una gonna, ricreerete sicuramente un effetto più soft, magari accostandoci poi elementi semplici come bluse o jeans a zampa.

LEGGI ANCHE: Test personalità: il colore dell’inverno che indossi più spesso rivela il tuo vero “io”

McQueen silver
Foto da Instagram @alexandermcqueen

Per un’idea più semplice di sfoggiare il silver, proponiamo di indossarlo concentrato in singole zone o dettagli, magari con paillettes o catene sul blazer o con particolari decori sui collant. State certe che sarete sobrie mantenendo ben salda quella immancabile punta di sana eleganza e femminilità.

E ancora, un’idea per concentrare l’argento in un singolo punto, ma renderlo comunque protagonista del vostro look può essere quella di indossarlo sul cappotto o sul trench. Un effetto sicuramente appariscente ma, se abbinato con indumenti più semplici e minimal, farete una gran bella figura.

cowan silver
Foto da instagram @christiancowan

Infine, un’ottima risorsa può essere quella di combinare il silver a particolari pattern e fantasie: lo spunto più gettonato è quello dei quadrettoni, a mo’ dì “disco party”, tuttavia anche le stripes e il floreale si addicono perfettamente a questa tipologia di nuance.

Impostazioni privacy