Camperos, i boots must have del momento: ecco come indossarli in 5 tips

I camperos sono delle calzature molto versatili, in quanto adatti a diversi tipi di look: ve li riassumiamo in 5 fondamentali pillole fashion

Gli stivali texani, altresì noti come camperos, stanno letteralmente spopolando nei guardaroba femminili. Il motivo? Intanto sono allo stesso tempo squisitamente cool e vintage, ma risultano anche molto efficaci in fatto di versatilità, perchè adatti a proteggere i piedi dal freddo con stile.

camperos
Foto da Canva

Essendo una calzatura dalla personalità molto spiccata, talvolta in molte provano difficoltà nell’abbinarli in diverse tipologie di look. Niente panico! L’impresa sarà più semplice del previsto se sfrutterete le nostre chicche di stile a tema. Sarete della gaucho girl incredibilmente chic e al passo coi tempi!

LEGGI ANCHE: Marrone, il colore dell’autunno ma che fallimento se non impari ad abbinarlo!

Camperos, 5 idee look per valorizzarli a dovere

Vi passiamo in rassegna alcune proposte per indossare gli stivali texani con stile: ce n’è per tutti i gusti, quindi sbizzarritevi! Siamo sicuri che non rimarrete affatto deluse.

camperos
Foto da Canva

Un’idea molto interessante per indossare questi boots è con degli abiti mini o midi, con particolari stampe o fantasie. Molto in voga l’animalier, che fa tanto gaucho style (per altri spunti su come abbinarlo, passa sul nostro pezzo a tema). Uniteci un blazer black e sarete al top.

In secondo luogo, vi consigliamo di sfoggiare i vostri camperos con dei suit per dei look un po’ più ricercati. Potete dirigervi sia sull’alternativa più accesa e colorata, ma anche su dulle nuance più scure, arricchiate da frange su maniche o spalle della giacca.

camperos 2
Foto da Canva

Una terza proposta che vi regaliamo è quella più semplice e casual che ci sia: riportate la calzatura nel suo “habitat naturale” abbinandola a denim jeans, magari leggermente shabby, con una classica blusa bianca semitrasperente e chiodo in pelle. Avventuriere e chic, una combo perfetta.

Il quarto particolare look che ci sentiamo di proporvi è con un minidress dall’attitudine romantica, magari arricchito da pizzo e rouches. Completate il tutto con un maxi blazer e sarete assolutamente impeccabili e pronte per qualsiasi occasione.

Infine, l’ultima mise su cui vogliamo dirigere gli spiriti più selvaggi è quella in total denim. Jeans su pantaloni skinny e giacca, magari combinato ad una semplice t-shirt bianca vi conferirà un’immagine molto semplice, ma determinata. Accompagnate poi il tutto ad un particolare foulard al collo e riporterete al massimo il Far West nei tempi moderni.

Quale look vi piace di più?

Impostazioni privacy