lunedì, Novembre 28, 2022

Tanti auguri Luisa Ranieri! Impariamo da un’icona di stile come lei

Oggi, 16 dicembre, la bellissima attrice italiana compie 48 anni. Festeggiamola come una vera icona di stile.

Luisa Ranieri, un nome, una garanzia. In questi decenni di rinomata carriera, l’abbiamo vista interpretare personalità intraprendenti, romantiche e spensierate.

Luisa Ranieri compleanno
Foto da @luisaranieri.fanpage

La Ranieri, napoletana doc, ci ha tenuto compagnia negli ultimi due decenni, interpretando personaggi che sono poi entrati nella storia del cinema italiano.

Il suo stile unico e sensuale ha inspirato moltissime donne e nel corso della sua carriera cinematografica, l’attrice ci ha abituato a degli outfit classici ed intramontabili, anche se non mancano le volte in cui ha osato in termini stilistici, presentando dei look audaci e spavaldi, sia sul grande che sul piccolo schermo.

Ripercorriamo insieme i dettagli stilistici che hanno reso Luisa Ranieri una vera e propria icona di stile.

LEGGI ANCHE: LUISA RANIERI, CHE DEDICA AL MARITO LUCA ZINGARETTI!

I look sensazionali di Luisa Ranieri

I look dell’attrice sono diventati dei veri e propri classici della moda italiana.

Luisa Ranieri in pelle
Foto da Getty Images

Cosa c’è di meglio di un abito interamente realizzato in pelle? Unico e trasgressivo, è lo stile ideale per un look alternativo!

Luisa Ranieri in nero
Foto da Getty Images

Il nero si sa, è sinonimo di eleganza e Luisa qui, ne ha da vendere. Inoltre si tratta di un colore che può essere sfoggiato sia con un look casual che classico, come in questo caso.

In aggiunta, le paillettes del pantalone donano all’intero outfit brio e leggerezza, che rispecchiano in parte la personalità della stessa attrice.

Luisa Ranieri in camicia
Foto da Getty Images

Per dare un pò di brio al proprio look, perché non indossare una vivace camicetta color giallo canarino? Inoltre, il contrasto con la gonna scura crea la perfetta combinazione per un look alla portata di tutte.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITA’, IL COLORE DELLA CAMICIA: DICCELO E SCOPRI CHE COSA SVELA DI TE

Luisa Ranieri casual
Foto da Getty Images

Ogni tanto un outfit casual ci sta e la Ranieri ce lo ha dimostrato alla perfezione. Per dare un tocco di eleganza in più, l’attrice ha voluto aggiungere un paio di pantaloni bianchi, che regalano a Luisa una silhouette fantastica.

Luisa Ranieri al Festival di Venezia
Foto da Getty Images

Concludiamo in bellezza con un elegantissimo abito lungo nero che la Ranieri ha indossato in occasione della 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, tenutosi a settembre del 2021.

A completare il look, uno spacco vertiginoso che regala all’attrice un tocco di sensualità, perfetta per un evento di questo calibro.

Può interessarti anche