Il fiocco è il vero must per le feste: dalle spille alle scarpe scoppia la mania

Il fiocco sembra essere l’accessorio indispensabile per il Natale, e non solo sui pacchi regalo ma anche da indossare in varie declinazioni. Scopriamo quali sono 

Si tratta di un vero e proprio evergreen, praticamente non passa mai di moda. E quando rispolverare i fiocchi se non sotto Natale? Per avere un look festivo, infatti, aggiungere questo dettaglio potrebbe essere la scelta giusta.

fiocco accessorio
Foto da Canva e da sito Asos

Il fiocco è tornato sulle passarelle della moda autunno/inverno 2021. Tanti grandi marchi hanno adornato i loro capi o potremmo dire ‘infiocchettato’. Dalle camice con fiocco al collo, alle scarpe e ovviamente agli accessori, proprio questi sono la chicca da aggiungere al look natalizio, per essere ancora più in tema.

LEGGI ANCHE: IL PASSAMONTAGNA E’ IL VERO ACCESSORIO DELL’INVERNO

Il fiocco è l’accessorio per le Feste, compare su scarpe, orecchini e spille

Come abbiamo più volte detto, il periodo delle festività natalizie è sicuramente quello in cui si può eccedere un pochino nella scelta del look. Per questo motivo non temete di osare con l’aggiunta di un fiocco al vostro outfit, non rischierete di somigliare a un pacco regalo quanto piuttosto sarete fashion e in perfetta tendenza con la moda del mese.

Cerchietto con fiocco ferragamo
Foto da sito Salvatore Ferragamo

Sicuramente uno degli accessori che più si presta ad avere un fiocco è il frontino o meglio conosciuto cerchietto. Ne esistono dei più disparati, da quelli più semplici, come ad esempio sottili con un grande fiocco in raso, a quelli più particolari. Ce ne sono alcuni che poi sono dei veri e propri gioielli, con paillettes e strass per dare lucentezza alla vostra chioma.

Dal frontino si passa al ferma capelli, anche questo facilmente reperibile in profumeria. Se non si vuole osare troppo, una mezza coda con questo accessorio vi darà un look chic e natalizio.

Ci sono poi le gioie a forma di fiocco, anelli, orecchini o collane. Anche in questo caso si tratta di un dettaglio che se ben abbinato renderà il vostro outfit un incanto.

LEGGI ANCHE: H&M, LE BORSE PIU’ FASHION DELL’INVERNO A UN PREZZO STRACCIATO

spilla con fiocco
Foto da sito Ebay

Se poi ci si vuole spingere su qualcosa di più classico, una bella spilla a forma di fiocco è sicuramente il modo per impreziosire un outfit. Pensiamo ad abbinarla su un una semplice maglia a collo alto nero, o magari sull’asola di una giacca. Un modo per rendere originale il vostro look e luccicare per le Feste.

Impostazioni privacy