Angelina Jolie, il suo iconico abito da sposa emozionò tutti: ricordi perchè?

Il leggendario wedding dress di Angelina Jolie scaldò i cuori di tutti per un dettaglio che non passò inosservato: ricordi di cosa parliamo?

E’ nel 2014 che la bellissima Angelina Jolie e il suo ormai ex marito, l’attore Brad Pitt convolarono a nozze in gran segreto mandando letteralmente in subbuglio i fans. La cerimonia si svolse in totale riservatezza a Chateau Miraval, il castello in Provenza di loro proprietà.

angelian jolie sposa
Foto da Canva e Pinterest

Secondo le testimonianze di alcuni rotocalchi americani, i figli della ex coppia, a cui l’attrice è molto legata, hanno fatto parte attiva della cerimonia. Angelina, infatti, raggiunse Pitt all’altare accompagnata da Maddox e Pax, le gemelline gettavano petali e Shiloh e Knox hanno portato e mantenuto il cuscino con le fedi.

LEGGI ANCHE: TANTI AUGURI KIM BASINGER! RIPERCORRIAMO 5 SUE CHICCHE DI STILE

Angelina Jolie, il suo wedding dress conquistò tutto il mondo

Ciò che però rimase particolarmente impresso, soprattutto al popolo femminile, fu il vestito che l’attrice scelse per una giornata così speciale, caratterizzato da un dettaglio a dir poco emozionante. Ve ne parliamo un po’.

abito jolie
Foto da Pinterest

L’attrice si è sempre contraddistinta per uno stile relativamente minimal, ma sempre molto raffinato, scia che ha voluto seguire anche nella scelta dell’abito da sposa.

Per questo, è il tessuto satin a regnare complessivamente nel look, che scende armoniosamente sul corpo della Jolie, seguito poi da un taglio vita molto stretto ed un strascico lungo fino a terra. Ai piedi, invece, ha scelto un paio di decollètè in seta bianca.

LEGGI ANCHE: CHIN CUFF, IL GIOIELLO DA MENTO RESO POPOLARE DA ANGELINA JOLIE: ECCO COS’E’

dettagli abito jolie
Foto da Pinterest

Qual è il brand che si è occupato della realizzazione della mise della Jolie nel giorno delle sue nozze? Ovviamente maison Versace! Per l’esattezza, a curare l’abito nei minimi dettaglio è stato Luigi Massi, grande maestro dell’Atelier.

Qual è però il dettaglio che ha stregato il mondo? E’ la stessa sposa a rivelarlo a People: “La particolarità del vestito risiede nel fatto che sul velo sono stati ricamati alcuni disegni fatti dai miei figli”. 

Ebbene sì, l’abito dell’attrice è un vero e proprio omaggio all’amore, in quanto vi contiene proprio il suo frutto all’interno. I sei figli dell’ormai ex coppia, infatti, hanno dato un significativo contributo prestando i loro disegni per la realizzazione di un abito ormai iconico per la storia della moda.

Un’idea originale e significativa, che dimostra quanto l’attrice abbia ben saldo il valore della famiglia.

Impostazioni privacy