It’s Party time, che scarpe metto a Capodanno? Parola d’ordine: osare

Dettagli sparkling, strass, effetto satine e metalizzato, laminati, paillettes e fascette gioiello la fanno da protagonista nelle nuove collezioni di scarpe votate al più stiloso dei revival anni ’80. In vista delle festività natalizie e del capodanno, diamo un’occhiata alle party shoes più trendy. Ce n’è per tutti i gusti (e per tutti i portafogli): da Zara a Gianvito Rossi, non riuscirete a resistervi!

“Così tante scarpe e disgraziatamente ho solo due piedi”, diceva Sarah Jessica Parker, a.k.a Carry Bradshaw, nel primo Sex and the City. 

Mai come quest’anno la riflessione di Carry sarà pertinente.

Le nuove collezioni di scarpe, infatti, da Gianvito Rossi, passando per Zimmerman fino ad arrivare a Zara e Tata, ci faranno pizzicare le mani, provocandoci l’irrefrenabile voglia di possederle tutte

Trend scarpe
Da Canva

A dettare legge sulle passerelle e fuori è una parola: sparkling.

Dai modelli laminati anni ’80, passando per quelli metallici futuristici argentati alla Barbarella, fino ad arrivare all’opulenza del dorato assieme all’eccentricità del fucsia, senza dimenticare piume, paillettes, perle, fascette gioiello intercambiabili e tutto ciò che può rendere posh la scarpa.

LEGGI ANCHE: Alla moda per la Vigilia di Natale: scegli la decolleté più In del momento

Party time: le scarpe sparkling e satinate più cool del momento vi faranno sognare

Le vibes anni ’80 delle vostre più fedeli compagne dovranno essere, ovviamente, accompagnate ad un look rigorosamente eccentrico.

Via libera, dunque, ad abiti in pailettes e giacche over size, per un outfit che avrà solo un imperativo: non passare inosservato. Ce n’è per tutti i gusti, e per tutte le tasche.

scarpe con tacco glitter
Da Dsquared2.com

LEGGI ANCHE: Le scarpe rosse di Blake Lively by Manolo Blahnik sono un must have inverno 2021

Per le fashion victim più esigenti, Gianvito Rossi propone delle slingback a punta in plexi e pelle metallizzata, con cinturino sottile impreziosito dal dettaglio Ribbon.

Christian Loboutin non si fa, ovviamente, sfuggire l’occasione di proporre due eccentrici modelli, i ‘Jolie’ uguali nel colore e nei dettagli ma diversi nel modello, ossia in viola laminato con dettagli gioiello multicolor nella versione sandalo (Goldie Jolie) e nella versione pump (Maravilla, di nome e di fatto).

Che scarpe mettere a capodanno
Da Canva

Ma state tranquille, potrete accaparrarvi le vostre party shoes a prezzi decisamente più contenuti.

Ci viene in aiuto, come sempre, Zara, che quest’anno alla scarpa eccentrica dedica praticamente tutta la collezione.

Con budget decisamente sostenibili, infatti, sono disponibili slingback brillantate, décolleté con colori eccentrici, sandali con plateau metallizzati e mules preziosissime.

Scarpe capodanno
Da Canva

Anche Tata lancia la sua linea, nella quale potrete trovare sia le décolleté con plateau in stile Versace. Vi suggeriamo, per un tocco anni ’80, quelle in colore viola, e le décolleté a punta in ecopelle con effetto vernice multicolor. Very 80s twist!

Scarpe capodanno
Da Canva

Anche per le amanti dei riflessi silver, perfetti da far brillare la notte di capodanno, la scelta è vasta.

Dai modelli di Giannico e Gianvito rossi (decisamente poco abbordabili) fino a Zara. Anche Primadonna propone un modello silver laminato alla portata di tutti:

Scarpe argentate
Da Canva

Siete più propense, invece, per un classico dorato? Tranquille, niente come questo colore saprà trasmettere un fascino di opulenza festiva nelle serate che ci attendono nelle prossime settimane.

Anche in questo caso la scelta è vasta: dal sandalo con nodo strass della Pinko con cinturino alla caviglia, ai sandali gold con plateau e décolleté a scollo tondo:

Scarpe dorate
Da Canva

Un altro protagonista di questa fredda, ma stilosissima, stagione è il fucsia. Il colore più grintoso di tutti spopola, infatti, in tutte le collezioni, colorando in modo glossy borse e scarpe.

Il grintosissimo sabot di Versace ne è un esempio, ma ci sono tantissimi altri modelli più friendly per tutti, come questi di Zara e Tata:

scarpe fucsia
Da Canva

Chiudiamo questa “rassegna” fashion con i modelli più stravaganti. Per chi ama osare, infatti, questo sarà l’inverno giusto.

Paillettes, perle, piume e strass di ogni tipo tornando ad adornare scarpe di ogni modello. L’unica condizionare? Osare ed esagerare con fare smodato!

Zara, a tal proposito, ha voluto esagerare, lanciando due modelli in special edition più cari del solito, uno stivaletto e una slingback interamente ricoperte di strass.

Sempre il marchio spagnolo propone la versione “abbordabile” delle amatissime décolleté con fiocco in strass, lanciata dalla linea di alta moda Mach&Mach (che le propone, invece, a 945 euro…). Disponibili nella versione nera di stoffa e in vinile trasparente

Scarpe con fiocco brillantato
Da Canva

Per le piume addicted, Zara propone il sandalo con fascette sottili. Divina la versione verde di Bottega Veneta e quella super romantica in velluto rosa di Aquazzurra:

Scarpe con le piume
Da Canva

Preparatevi, dunque, a dire definitivamente addio allo stile minimal, soprattutto a capodanno!

Impostazioni privacy