Kate Middleton e Meghan Markle, si riaccende la sfida: ecco lo scioccante risultato

Kate Middleton e Meghan Markle, la sfida è di nuovo aperta. Chi tra le due riuscirà finalmente ad averla vinta?

La sfida si è riaccesa tra la Duchessa di Cambridge e la Duchessa di Sussex.

Kate Middleton e Meghan Markle copertina
Foto da Getty Images

Questa storia ormai va avanti da diverso tempo, praticamente da quando Meghan è entrata nella famiglia reale.

Molte sono state le voci che hanno messo in discussione la loro relazione, che secondo alcune fonti sarebbe moto tensa, soprattutto nell’ultimo periodo.

Sono tanti gli aspetti sui quali le due potrebbero confrontarsi e uno di questi riguarda proprio i loro preziosi.

Eh già, per la precisione, stiamo proprio parlando degli anelli di fidanzamento che le Duchesse hanno ricevuto dalla loro dolce metà. Vediamoli insieme.

LEGGI ANCHE: CHIARA FERRAGNI, KATE MIDDLETON E QUEL PICCOLO PARTICOLARE CHE LE ACCOMUNA

L’anello più prezioso per una reale

Ed è proprio l’anello di fidanzamento uno dei preziosi più costosi che viene spesso indossato da un membro della famiglia reale.

Kate Middleton anello di fidanzamento
Foto da @royal.monarchies

Sono ormai passati diversi anni dal giorno in cui il futuro Re e la futura Regina d’Inghilterra hanno annunciato al mondo intero il loro fidanzamento.

Questa occasione speciale è stata sancita con un splendido anello di fidanzamento, costituito da uno zaffiro ovale di ben 12 carati.

Circondato da 14 diamanti, l’iconico anello che, come ben sappiamo, apparteneva alla defunta madre del principe William, la principessa Diana, ha una storia affascinante che risale a ben due secoli fa.

Nel 1840, il principe Alberto regalò alla sua futura moglie, la Regina Vittoria, una spilla di zaffiri e diamanti. Quest’ultima ne è rimasta talmente affascinata che ha deciso di sfoggiarla anche nel giorno del suo matrimonio, incorporandola nel suo abito da sposa.  Non solo, la Regina indossò la spilla fino alla morte del marito, avvenuta nel 1861.

Il cimelio è stato indossato, in diverse occasioni, anche dalla Regina Elisabetta, ma la spilla è stata una vera e propria inspirazione anche per il Principe Carlo, quando ha decise di chiedere la mano alla sua futura consorte.

Successivamente, è stato il Principe William ad ereditarlo, e quando è arrivato il momento di fare la fatidica proposta, ha utilizzato lo stesso anello indossato dalla mamma.

Poiché l’anello di fidanzamento di Kate Middleton apparteneva alla principessa Diana, ha lo stesso valore, fissato a £390.000. Tuttavia, grazie alla sua storia e alla sua inestimabile bellezza, il prezioso varrà oltre £500.000.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON E IL PRINCIPE WILLIAM: I LOOK SCONVOLGENTI DELLA COPPIA REALE

Meghan Markle e Principe Harry fidanzamento
Foto da @rwallpaperhd

Era il 27 novembre 2017 quando il Principe Harry e la futura consorte hanno posato di fronte ai meravigliosi Sunken Gardens di Kensington Palace, dove Markle ha finalmente mostrato al pubblico il fatidico anello di fidanzamento.

Il prezioso include tre pietre, con un diamante centrale da tre carati con taglio a cuscino e proveniente dal Botswana. Anche Harry, come William, ha voluto incorporare dei gioielli appartenenti a Lady Diana.

Infatti, la pietra centrale dell’anello è circondata da due diamanti rotondi, provenienti dalla sua collezione di gioielli personale.

Il design è incastonato su una fascia d’oro, la preferita di Meghan, realizzata dal gioielliere reale Cleave and Company.

Si stima che il costo del diamante si aggiri sui £70.000 – £115.000. Per quanto riguarda i diamanti laterali, il valore è stimato sui £3.750 ciascuno, ma molto probabilmente hanno un valore molto superiore, in quanto appartenevano alla principessa Diana.

Impostazioni privacy