La stola, un classico per le occasioni che contano ma sai perché

La stola è un accessorio da gran sera, da decenni completamento dei look più importanti per le donne più glamour e seducenti. Ma sapete perché è un accessorio così importante?

La si usa in rare occasioni ma, dobbiamo ammettere, che lì sa fare la differenza, trasformando anche l’alt più semplice in un vero e proprio sogno a occhi aperti.

significato stola
Foto da Canva

La stola è così, un accessorio che affonda le sue radici in tempi remoti e che poi non ha più perso il suo fascino.

Ci accompagna ancora oggi quando il contesto lo consente e sapete perché il suo fascino è veramente immortale? Si tratta di una particolarità legata proprio alla sua anima, all’essenza di questo accessorio.

Oggi allora lo indaghiamo insieme cercando di conoscere meglio la stola, le occasioni d’uso a cui si lega e perché il suo antico fascino è ancora ad oggi così attuale.

LEGGI ANCHE: NICOLE KIDMAN, COSA SI CELA DIETRO AL MISTERIOSO ABITO MILIONARIO

La stola, che cosa è e perché non può mancare in un look da gran sera

Negli anni ’60 era di gran moda. Si indossava sugli abiti da sera o sui tailleur eleganti da pomeriggio: una larga sciarpa di pelliccia diritta, leggermente modellata o arrotondata sul dorso, che completava il look alla perfezione.

stola anni '60 chic
Foto da Canva

Il fascino della stola infatti consiste proprio nella sua delicata forma che tiene al caldo il busto ma lascia le spalle e il collo scoperti in modo seducente.

Se a ciò si aggiunge poi il fatto che le stole più belle vengono realizzate in tessuti di pregio o, comunque, di grande effetto, come ecopellicce, raso e ricami di vario genere, si comprende bene come esse possano divenire protagoniste degli outfit più importanti.

LEGGI ANCHE: ABITO DA COCKTAIL, SAI DAVVERO DI CHE COSA SI TRATTA? TE LO SVELIAMO NOI

perché indossare stola oggi
Foto da Canva

Un tempo le stole erano in pellicce di pregio, oggi, fortunatamente, le ecopellicce hanno preso il sopravvento.

A rimanere uguali sono invece le occasioni d’uso. Cerimonie, serate all’opera, cene di gala, le occasione che, in un certo senso, ci riportano al fasto di tempi lontani ed esigono un dress code adeguato.

La stola è dunque proprio questo, un accessorio che ci riporta a tempi lontani e che riporta a noi il fascino di quei tempi. Farne a meno, nelle occasioni giuste, è a dir poco un reato.

Impostazioni privacy