Dimmi cosa indossi e ti dirò di che umore sei

Sai che il colore che indossi può rivelare il tuo vero umore? Eh già, scoprilo provando il nostro fashion test. 

La scelta dei colori che indossiamo, spesso e volentieri, è un’azione inconscia.

fashion test colori
Foto da Canva

Il vostro guardaroba include sicuramente una grandissima varietà di sfumature e gradazioni, che variano a seconda della stagione e delle temperature.

C’è chi preferisce optare maggiormente per i colori freddi, altre invece scelgono solitamente quelli più accesi e vivaci.

Magari è una scelta che fate perfino inconsciamente, ma a prescindere, può rivelare molto sul vostro umore.

Individuate il colore che indossate e scoprite cosa rivela su di voi.

LEGGI ANCHE: QUALI COLORI INDOSSARE PER ILLUMINARE LA CARNAGIONE OLIVASTRA? VIA COL QUIZ!

Dimmi che colore indossi e ti dirò il tuo umore

Pronte per scoprire a quale umore appartiene il colore che state indossando?

fashion test colori umore
Foto da Canva

A – BLU

Si tratta di uno dei colori più presenti in natura. E’ simbolo di equilibrio e armonia, in grado di rilassare una persona in un forte momento di intensità emotiva.

Non solo, è uno dei colori più eleganti, che trasmette calma e padronanza di sé. Quindi se scegliete il blu, significa che volete ordine nella vostra vita, avete bisogno di un ambiente in cui siete in grado di rilassarvi pienamente.

Se invece viene usato nell’abbigliamento intimo, può trasmettere un senso di distanza. Se utilizzato in maniera eccessiva, può far sprofondare nella malinconia.

B – BIANCO

Per antonomasia, il bianco è il colore della purezza e della perfezione. Se vi vestite di bianco, significa che tendete alla libertà. In completo contrasto con il nero, si tratta di una tonalità fresca e solare, in grado di rivitalizzare tutto il vostro organismo.

LEGGI ANCHE: COLORI PASTELLO, COME INDOSSARLI?A VOI 5 TOP LOOK A PROVA DI INFLUENCER

ragazza con abiti colorati
Foto da Canva

C – ROSSO

Ovviamente, se avete optato per il rosso, sappiate che il colore della passione non ha paura di attirare l’attenzione verso di sé. Non solo, questo colore rappresenta anche l’energia vitale, sia mentale che fisica.

Il rosso, anche se in piccole quantità, può infondere quella grinta necessaria per affrontare le situazioni più complesse.

Se la vostra nuance dominante è questa, molto probabilmente siete delle persone vivaci ed estroverse, e volete raggiungere i vostri obiettivi il più velocemente possibile.

D – NERO

Il colore del potere ma anche della sfortuna e del lutto. Il nero rappresenta l’esatto contrario del bianco: il confine che segna la conclusione della fase vitale.

Scelto anche per snellire la silhouette, questa tonalità può essere sfoggiata sia con un look serale che con uno più casual, che viene tipicamente indossato durante la giornata.

Si tratta ovviamente del colore più indossato dalle donne, a prescindere dall’età. E’ molto amato anche perché va d’accordo, non solo con ogni stagione e ogni situazione, ma anche con molti stati d’animo.

Il nero è in grado di celare pensieri ed emozioni che non si vogliono mostrare. Inoltre, con questo colore si è in grado di rifugiarsi dall’eccessiva invadenza dell’apparire.

Impostazioni privacy