Quali colori indossare per illuminare la carnagione olivastra? Via col quiz!

Avete la carnagione leggermente olivastra e non sapete mai cosa indossare per valorizzarla al meglio? Siete capitate sul quiz che fa per voi!

A quante di voi è capitato almeno una volta di chiedersi quali nuance sia più consono indossare in base al colore della pelle? Oggi parliamo di carnagione olivastra: quali tonalità le si addicono meglio?

copertina carnagione olivastra
Foto da Canva

Appartieni alla categoria di donna con un colorito leggermente più scuro? Niente panico! Esistono anche per voi delle tonalità in grado di farvi splendere come meritate! Volete scoprire quali sono? Allora scorrete e rispondete al quiz!

LEGGI ANCHE: Test personalità, dimmi che colore scegli e ti dirò che stagione sei

Quali colori scegliere per valorizzare la carnagione olivastra?

Come di consueto, ti abbiamo proposto quattro diverse alternative: il tuo compito è scegliere entro dieci secondi il colore che, secondo te, più si addice all’incarnato leggermente più scuro. Pronta a conoscere quanto ne sai in merito?

colori no pelle olivastra
Foto da Canva

Soluzione A- Rosa: se hai optato per questa tonalità, sei sulla strada sbagliata. Il rosa e tutte le sue sfumature, soprattutto in chiave pastello, non si addice affatto alla carnagione olivastra, in quanto il suo sottotono caldo va a spegnere quello della pelle. Piuttosto, ricorri a queste tinte nel caso in cui tu abbia la pelle molto chiara ma peluria scura: andrà ad illuminarti che è una bellezza.

Soluzione B- Azzurro: se hai scelto questa opzione, non ci siamo proprio. L’azzurro è un colore estremamente delicato, soprattutto se, anche in questo caso, si valuta nella tonalità pastello. Questa nuance va a spegnere l’incarnato olivastro, non valorizzandolo affatto e ben si addice a pelle, peluria e, soprattutto, occhi molto chiari. A tal proposito, ti suggeriamo il nostro quiz circa i colori da scegliere se hai gli occhi azzurri.

LEGGI ANCHE: Hai gli occhi verdi? 3 colori da indossare per valorizzare il tuo sguardo

colori sì pelle olivastra
Foto da Canva

Soluzione C- Rosso: se hai scelto questo colore, sei a cavallo! Il rosso, come tutte le tonalità neon o leggermente più accese, va ad esaltare enormemente il sottotono caldo della carnagione olivastra, dunque è ti consigliamo assolutamente di indossarlo nei tuoi look. Essendo il rosso di base un colore estremamente chic e sensuale, puoi sceglierlo in occasione di un appuntamento galante, magari per un abito a tubino: non passerete inosservate!

Soluzione D- Oro: se hai optato per questa tonalità, hai risposto in modo corretto! Oro e argento sono delle nuance davvero molto particolari che, tuttavia, ben si prestano ad accendere l’incarnato olivastro! Se poi la vostra pelle presenta delle sfumature bronzed, non potete far altro che riempire il vostro armadio di maglioni e vestiti color oro: non troverai mai una nuance più indicata di questa.

Hai risposto correttamente?

Impostazioni privacy