Outfit per le feste: 3 must have irrinunciabili per essere al top anche seduti a tavola

Non rinunciare a questi must have di Natale, perfetti per gli outfit di tutte le feste: look audaci, freschi e adatti ad un home party

Siamo ufficialmente entrati nella settimana di Natale e i preparativi per il 24 ed il 25 Dicembre iniziano a farsi sentire. Presto ci piazzeremo in cucina a preparare i gustosi manicaretti della Vigilia e del pranzo, i regali sono già impacchettati sotto l’albero e attendono solo di essere scartati.

outfit per le feste
Foto da Canva

Tuttavia scommettiamo che non tutti abbiano deciso cosa indossare per questi giorni di festa. Siete un po’ confusi? Avete le idee poco chiare? Bene, noi di Ciaostyle abbiamo raccolto i 3 must have più classici di tutto il periodo natalizio, adatti ad una festa in casa e che vi faranno apparire eleganti, chic e senza tempo!

 LEGGI ANCHE: Chili in più? Niente paura: a Natale via libera alle gonne, purché con queste caratteristiche

Per l’outfit delle feste scegli uno di questi 3 must have: sarete eleganti, meravigliose e seducenti

Certo, non esistono ovviamente regole predefinite o look da considerare idonei solo per le feste natalizie, tuttavia alcuni capi rientrano tra i must have migliori non solo della stagione invernale, ma dettagliatamente negli abbinamenti più sfiziosi delle festività. Ecco perché, se non avete ancora scelto l’outfit per il 24 e il 25 Dicembre, potranno ispirarvi! Ma quali sono quelli irrinunciabili e classici del periodo natalizio?

maglione intrecciato in lana
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Il fiocco è il vero must per le feste: dalle spille alle scarpe scoppia la mania

Iniziamo con lui, l’intramontabile maglione. Non necessariamente in pieno stile Christmas sweater, ma l’importante è che ci sia. Ovviamente per l’occasione possiamo virare su colori forti, vividi e che ben si sposano al look natalizio, quindi andranno bene le nuance del rosso, del bordeaux, del vinaccia, del marrone e del verde. I modelli potranno essere di lana semplice, a costine, a coste larghe o trapuntati.

giacca con spalline imbottite
Foto da Canva

Continuiamo con un altro grande must have che a Natale non può e non deve mai mancare: il blazer. Nell’immediato ci fa apparire eleganti, chic e inoltre si presta benissimo ad un pranzo o una cena seduti in tavola poiché basta sbottonarlo nel momento in cui ci si siede e riabbottonarlo per le foto famiglia. Il modello lineare, semplice, con colletto revers classico ed il mono bottone sarà perfetto, ma potremmo tuttavia optare per modelli a doppio petto, con colletto alla coreana o con spalline più accentuate.

abito in maglia aderente
Foto da Canva

Il terzo ed ultimo must have natalizio è certamente il tubino. L’abito da festa per eccellenza può essere indossato in tutte le sue sfaccettature, prediligendo il modello classico senza spalline e con giacca abbinata oppure con maniche a palloncino, lungo oltre il ginocchio o in versione più corta. Insomma, con il tubino si ha l’imbarazzo della scelta e di certo non sbaglieremo colpo, specialmente se andremo ad indossare dei modelli raffinati ed eleganti, dalle linee sottili e non troppo elaborate. Sarà un Merry fashion Christmas! 

Impostazioni privacy