Tanti auguri Jane Fonda! 5 segreti fashion da un’icona di stile

Oggi, 21 dicembre, una delle attrici più celebri e ammirate compie gli anni. Impariamo da un’icona di stile come lei.

La Jane più famosa del grande schermo, oggi compie 84 anni! In questi decenni l’abbiamo vista interpretare personalità intraprendenti, romantiche e spensierate.

Jane Fonda copertina
Foto da Getty Images

Fonda ci ha tenuto compagnia negli ultimi due decenni, interpretando personaggi che sono poi entrati nella storia del cinema americano e internazionale.

Il suo stile unico e originale ha inspirato intere generazioni e tutt’ora l’attrice ha un’enorme influenza sulle ultime tendenze in ambito fashion.

Nel corso degli anni, Jane ci ha abituato a degli outfit classici ed intramontabili, anche se non mancano le volte in cui ha osato in termini stilistici, presentando look audaci e spavaldi, soprattutto sul grande schermo.

Ripercorriamo insieme i dettagli stilistici che hanno reso Jane Fonda una vera e propria icona di stile.

LEGGI ANCHE: L’ABITO GIALLO CHE FECE NASCERE UN MITO CHIAMATO JANE FONDA: TE LO RICORDI?

I look da icona internazionale

Tra poco scoprirete il motivo per il quale l’attrice è diventata, nel corso di questi decenni, una grande inspirazione, sia stilistica che femminista.

Jane Fonda in nero
Foto da Getty Images

Il nero, si sa, è sinonimo di eleganza e Jane ne ha decisamente da vendere. Per l’occasione, l’attrice si è presentata con un completo nero, che include un paio di pantaloni a zampa e una giacca con baveri color crema, che regalano all’intero outfit un pò di colore e brio.

Jane Fonda in bianco
Foto da Getty Images

Da un estremo all’altro. Ma anche questa volta, Fonda ha colpito nel segno. Il total white è stato sfoggiato durante la 78ma edizione dei Golden Globes, tenutosi in California il 28 febbraio 2021.

Jane Fonda in rosso
Foto da Getty Images

L’attrice è conosciuta anche per essere una grande attivista. Per l’occasione, non poteva che scegliere un colore come il rosso, che le dona quella grinta necessaria per affrontare le sue lotte di grande attivismo.

LEGGI ANCHE: CHE COSA INDOSSARE PER SEMBRARE PIU’ GIOVANI? CAPI SI’ E CAPI DA EVITARE DEL TUTTO

Jane Fonda 2020
Foto da Getty Images

Ormai sappiamo che il nero è uno dei colori preferiti di Jane, ma come farne a meno? Questa tonalità le dona moltissimo, regalandole un tocco classico ed elegante, che riflette appieno la sua personalità.

Questa volta però, ha voluto aggiungere al look un pò di colore, optando per una maglietta bianca a collo alto.

Jane Fonda con vestito
Foto da Getty Images

Nonostante la troviamo spesso con un completo, a volte Jane Fonda ci delizia con questi outfit meravigliosi.

Il vestito bordeaux è stato indossato in occasione della 92ma edizione degli Academy Awards, che si sono tenuti ad Hollywood il 9 febbraio 2020.

Impostazioni privacy