Lady Diana, sai quanto costa il suo abito da sposa? La risposta ti stupirà

Lady Diana, l’intramontabile abito da sposa è ormai impresso nella nostra memoria. Ma sai quanto è costato?

Correva l’anno 1981 e tutta la nazione non aspettava altro che avvistare l’abito con il quale la futura Principessa avrebbe pronunciato il suo fatidico sì al suo amato Principe.

Lady Diana copertina
Foto da Getty Images

Un giorno indimenticabile, non solo per l’Inghilterra ma per il mondo intero. Infatti, il matrimonio del secolo è stato seguito da milioni di persone in tutto il mondo, che non aspettavano altro di vedere la futura principessa del Galles uscire dalla carrozza dorata, come ogni principessa che si rispetti.

Per Diana, era l’occasione per indossare un abito romantico e ampio, mentre avanzava lungo la navata della Cattedrale di Saint Paul, a Londra.

Per quanto riguarda la scelta dell’abito, a Lady D era caduto l’occhio su un maestoso vestito, di grande impatto, realizzato dai fashion designer Elizabeth e David Emmanuel.

Un abito decisamente entrato nella storia, ma comunque creato assecondando il gusto della principessa.

LEGGI ANCHE: LADY DIANA, COME NON L’AVETE MAI VISTA: ECCO GLI SCIVOLONI PIU’ GRANDI

Il costo incredibile dell’abito reale più celebre

Lady D decise di affidarsi a questi stilisti poco conosciuti perché fu colpita dal fascino dell’abito visto indosso ad una modella.

Lady Diana e Principe Carlo
Foto da Getty Images

Quindi, per la principessa del Galles, Elizabeth e David Emmanuel decisero di crearne una versione molto simile, andando sempre incontro ai gusti personale di Diana.

Infatti, all’abito originale incorporarono un meraviglioso strascico, il più lungo mai indossato da una sposa reale.

Infatti, realizzato in taffetà di seta avorio e con pizzo antico, il vestito ha uno strascico lungo ben 7 metri!

LEGGI ANCHE: MEGHAN MARKLE COPIA LADY DIANA IN VERSIONE LOW COST: NON PASSA INOSSERVATA

Lady Diana e Principe Carlo matrimonio
Foto da Getty Images

L’abito divenne subito uno dei più famosi al mondo e segnò la moda delle grandi maniche a sbuffo, che caratterizzò una intera generazione.

Sappiamo benissimo che gli abiti da sposa di Meghan Markle e Kate Middleton sono costati centinaia di migliaia di euro, ma vi siete mai chiesti a quanto ammonta l’intramontabile vestito di Lady D?

L’abito della Principessa, disegnato da David ed Elizabeth Emanuel, è stato valutato intorno alle £9000 nel 1981, anno in cui si è sposata.

Tuttavia, il vestito ha subito una rivalutazione nel 2019, arrivando a ben 151.000 sterline. Ciò lo ha reso uno degli abiti da sposa reali più costosi di sempre.

L’abito, inoltre, presenta anche 10.000 perline. Non male direi, all’altezza di una vera e propria Principessa!

Impostazioni privacy