Le Iene, l’addio ad una leggenda Mediaset: ecco come si è presentata

Le Iene, si è conclusa amaramente l’ennesima puntata di uno dei programmi di Mediaset più seguiti di sempre.

Martedì 21 dicembre è andata in onda l’ultima puntata dell’anno delle Iene. Trasmesso per la prima volta nel lontano 1997, si tratta di uno dei programmi più seguiti e longevi della televisione italiana.

Iva Zanicchi e Nicola Savino Le Iene
Foto da Getty Images

Nel corso di questi 25 anni, Le Iene sono riuscite a diventare, tra critiche e polemiche, una delle poche trasmissioni in grado di scuotere realmente gli animi degli italiani, anche in misura maggiore rispetto ad altre trasmissioni di inchiesta.

La stagione 2020-21 delle Iene ha visto 10 celebrità televisive, alternarsi alla conduzione del programma. Ciascuna di loro, ha affiancato, a turno, il conduttore televisivo e radiofonico Nicola Savino, insieme all’immancabile Gialappa’s Band.

LEGGI ANCHE: LE IENE, LODOVICA COMELLO IN NERO E’ A DIR POCO UNA BOMBA: RIVEDIAMOLA INSIEME

L’addio di una figura storica del programma

L’ultima puntata del 2021, non ha visto solo la sostituzione all’ultimo minuto della Vanoni, ma anche l’addio di due figure storiche del programma.

Iva Zanicchi alle Iene
Foto da @redazioneiene

E’ stata proprio Iva Zanicchi a prendere le redini della puntata, sostituendo, ancora una volta Ornella Vanoni.

Infatti, quest’ultima avrebbe dovuto affiancare Savino nella puntata del 16 novembre, condotta poi dalla bellissima Elena Santarelli.

In ogni caso, la puntata del 21 dicembre ha segnato un momento decisivo nella storia delle Iene. Sia Nicola Savino che la Gialappa’s Band hanno dato definitivamente l’addio al programma, dopo anni di gloriosa collaborazione.

Non era mai capitato che una trasmissione cambiasse totalmente la squadra in corso d’opera, tranne anche per clamorosi flop, che non riguarda sicuramente Le Iene, uno dei programmi più seguiti della reta Mediaset.

LEGGI ANCHE: LE IENE, FEDERICA PELLEGRINI MAI VISTA IN QUESTO STATO

Iva Zanicchi alle Iene
Foto da @redazioneiene

Iva Zanicchi rientra sicuramente tra gli artisti più conosciuti e amati della televisione italiana.

Nessuno si aspettava o si immaginava che riuscisse a prendere le redini di un programma come Le Iene.

In ogni caso, oltre al suo talento musicale, la Zanicchi è riuscita a stupirci con un look classico ma pur sempre originale, e a dir poco scintillante.

In occasione della sua conduzione delle Iene, la cantante si è presentata negli studi Mediaset con un look che non le abbiamo visto spesso addosso, almeno durante la sua carriera musicale.

La conduttrice ha optato per un delizioso abito lungo nero con tanto di giacca ricoperta di paillettes: una scelta perfetta per marcare l’ultima serata 2021 della trasmissione.

L’outfit è da un paio di classiche décolleté nere. Cosa dire, Iva Zanicchi è promossa a pieni voti, sia in termini di conduzione che di stile.

E ora, chi saranno le prossime celebrity che prenderanno le redini del programma e soprattutto, quale sarà il look che sfoggeranno? Lo scopriremo molto presto.

Impostazioni privacy