Sciarponi invernali, un vero must: come abbinarli per scaldarsi ma essere fashion

0
726

Quanto amiamo gli sciarponi invernali? Quelli grossi con cui avvolgerci nelle calde giornate invernali e scaldarci. Scopriamo come abbinarli per essere fashion e non somigliare a delle ‘befane’

E’ uno dei capi più morbidi dell’inverno, indispensabile per coprirsi quando fuori casa si gela, ma va anche abbinato alla giusta maniera per evitare di apparire goffe e con un look che potrebbe sembrare sciatto.

sciarpe invernali come abbinarle
Foto da Canva e da sito Zalando

Esistono diverse tipologie di sciarpone invernale. Sicuramente non si tratta di una semplice sciarpa, quella sottile e classica, ma di un capo completamente diverso, che se indossato bene aiuta a completare il look, migliorandolo e caratterizzandolo ancora di più.

LEGGI ANCHE: GIACCA ROSSA PER ESSERE ESPLOSIVA, COME ABBINARLA PER UN LOOK NATALIZIO

Come abbinare al meglio gli sciarponi invernali per scaldarsi ed essere fashion

Lo sciarpone invernale è ampio e morbido, è quasi come se fosse un vero e proprio scialle. Negli ultimi anni è diventato un vero must delle stagioni fredde, capo indispensabile, soprattutto per chi è più freddolosa.

sciarpa rossa invernale da donna
Foto da sito Zalando

Essenziale è che sia molto grosso e soprattutto morbido. Esistono di lana al 100%, in puro cashmere ma anche in tessuti sintetici che sono comunque caldi e soffici. Ci sono poi a tinta unita o a fantasia. Quest’anno vanno per la maggiore sciarponi con stampe animalier, ma anche a quadrettoni.

Da abbinare con un cappotto, possono essere indossati in diversi modi. O con un nodo al collo, o in modo più morbido, lasciando cadere davanti un’ampia frangia, che colorerà così i vostri look. Pensiamo a un cappotto nero, o anche un piumino, abbinando una sciarpone invernale magari di un colore acceso, come il rosso o anche un bel azzurro forte, si renderà il proprio look non solo più caldo ma anche più fashion.

La comodità di questo genere di accessorio è che può essere utilizzato anche senza giacca, magari con temperature più miti, per coprirsi di più. O anche al chiuso, come ad esempio in ufficio, se si ha freddo solo con un golf.

LEGGI ANCHE: GLI ABITI GLITTER DI STRADIVARIUS A MENO DI 50 EURO

sciarpa a quadrettoni
Foto da sito Zalando

Gli sciarponi invernali a fantasia ovviamente andranno utilizzati su giacche a tinta unita, a meno che non si è amanti del contrasto. Ad esempio su un blazer a spina di pesce, si può scegliere di inossarne uno a quadrettoni colorati. Un mix che è sicuramente di tendenza. Bisogna solo divertirsi a trovare i giusti accostamenti e così un look caldo e alla moda è assicurato.