Camicia elegante rossa, come abbinarla al meglio per il look delle feste e non solo

La camicia rossa è un vero must have per il look delle vostre feste. Che siano bluse, in cotone, di raso o di seta, è quel che ci vuole per dare un tocco natalizio al vostro outfit

Vediamo come abbinare questo capo elegante e sempre di gran moda, che a seconda degli accostamenti può essere indossato in diverse occasioni.

camicia rossa donna
Foto da Canva e da sito Shein

Sicuramente si adatta a un look natalizio, ma non è detto che non possa essere utilizzato anche in altre stagioni. Il rosso è un colore perfetto per l’inverno e per l’estate. Una camicia di questa tonalità, infatti, può essere indossata praticamente tutto l’anno. Motivo per cui se non ne avete ancora una, il suggerimento è quello di acquistarla.

LEGGI ANCHE: GIACCA ROSSA PER ESSERE ESPLOSIVA, COME ABBINARLA PER UN LOOK NATALIZIO

Come abbinare una camicia rossa elegante per un look fashion e natalizio

Il rosso sta bene su molti colori, dal nero al marrone, si abbina praticamente su tutto. Stando alle ultime tendenze, inoltre, è possibile accostarlo anche ad altre tonalità accese come il viola o il rosa, per un contrasto alla moda. Vediamo come abbinare questo capo.

modello camicia rossa donna
Foto da sito Shein

Una camicia rossa trova sicuramente la sua perfetta destinazione su un pantalone nero. Immaginiamo un modello a vita alta con una blusa di seta rosso fuoco e uno stivaletto a punta, un look semplice ma anche sensuale.

Oppure pensiamo a una camicia rossa magari corta su una gonna a vita alta nera plissettata, per un outfit da bambolina ma anche molto trendy. Se vogliamo virare completamente su altri stili, invece, un capo di questo genere sta bene su un jeans bianco a sigaretta magari con un paio di sneakers.

Ma anche su un pantalone a rigone bianche e nere per un outfit più originale che farebbe sicuramente la differenza. Diciamo che con una camicia rossa si può giocare davvero in moltissimi modi. Chiaramente sta bene anche su altre fantasie che richiamano questa tonalità. Oppure su un pantalone di tailleur o anche su un jeans classico.

LEGGI ANCHE: GLI ABITI GLITTER DI STRADIVARIUS A MENO DI 50 EURO

camicia rossa di zara
Foto da sito Zara

Ci sono poi tantissimi modelli di camicie rosse, da quella classica con collo e bottoni alle bluse senza abbottonatura. Così come ci sono di molti tessuti diversi, dal raso alla seta, fino ad arrivare al velluto e al cotone. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Questo capo ha carattere ed è seducente, motivo per cui renderà strepitoso ogni look nel quale deciderete di indossarlo.

Impostazioni privacy