Charlotte di Monaco come Carolina, quell’abito da sposa non lo dimenticheremo più!

Ricordate l’abito da sposa di Charlotte Casiraghi? Fu subito paragonato a quello indossato dalla madre, Carolina di Monaco, nel 1978.

Sicuramente possiamo dire che Charlotte di Monaco è una delle donne più belle di sempre, non solo tra le reali. La sua naturalezza e il fascino che emana sono unici e i suoi look hanno sempre un effetto d’incanto. Il giorno del suo matrimonio poi non lo dimenticheremo facilmente!

Charlotte Casiraghi
Foto Instagram

Raffinata, romantica, naturale, Charlotte Casiraghi per il suo matrimonio con Dimitri Passa al Palazzo Principeso di Monaco scelse un abito da sposa Giambattista Valli.

Era il 1 giugno del 2019 e Charlotte diventava moglie con rito civile prima e con cerimonia religiosa poi a Saint Remy de Provence son solo amici e parenti stretti dei due.

LEGGI ANCHE: CHARLOTTE CASIRAGHI PIU’ BELLA DI COSì NON POTEVA ESSERE, HA STESO TUTTI CON QUESTI LOOK

Charlotte Casiraghi come Carolina: l’abito da sposa ricorda quello della mamma

Oltre ai riti, impressionati e regalie stato protagonista assoluto l’abito da sposa della Casiraghi. Una scelta romantica, in linea con l’abito da sposa classico. Ha sfoggiato un candido vestito stile provenzale con pizzi e rughe. Avete notato a quale abito somigliava? Il paragone è evidente!

Charlotte Casiraghi
Foto Instagram

Il vestito da sposa di Charlotte Casiraghi ricordava senza dubbio quello indossato da Carolina di Monaco nel 1978 per le nozze con Philippe Junot. Un abito provenzale, firmato Giambattista Valli, totalmente bianco in linea anche con l’abito dello sposo.

Bellissimo anche il vestito scelto per il rito civile: un mini abito Yves Saint Laurent grigio con tre fiocchi. E per il ricevimento? Chanel strapless con bustier e gonna ampia. Insomma la principessa non si è fatta mancare nessun brand di lusso per le sue nozze.

LEGGI ANCHE: ANGELINA JOLIE, IL SUO ICONICO ABITO DA SPOSA EMOZIONO’ TUTTI: RICORDI PERCHE’?

Charlotte Casiraghi
Foto Instagram

La nipote di Grace Kelly, erede di eleganza e anticonformismo, ha infatti scelto due bridal look. Charlotte ha infatti festeggiato l’unione con Dimitri Rassam con una festa molto intima in Villa La Vigie. Questa dimora è dell’amico di famiglia, Karl Lagerfeld. Proprio in questa occasione Charlotte ha voluto rendere omaggio allo stilista e amico scomparso indossato un abito bustier di Chanel.

Bianco per le nozze e avorio per il party. Se il primo abito è paragonabile a quello della mamma, il secondo è un omaggio a Grace Kelly. Dal taglio contemporaneo e con lo spacco sexy, le neo sposa si è ispirata per rompere con la tradizione. Non sono mancati poi i gioielli appartenuti alla nonna come la collana di diamanti a tre giri.

Ben tre generazioni riunite sotto gli abiti da sposa, iconici e meravigliosi, di Charlotte.

Impostazioni privacy