Come indossare il gilet di pelliccia? Che cosa mettere sotto e non solo

Il gilet di pelliccia è senza dubbio un capo che va divenendo sempre più apprezzato ma spesso mette anche un po’ in difficoltà, risultando complesso da abbinare. Noi oggi vi sveliamo qualche accostamento di sicuro successo.

In giro oramai se ne trovano veramente di tutti i tipi: cortissimi o lunghi ben oltre i fianchi, sottili o estremamente voluminosi, soffici o un po’ più radi. Quel che conta è solo scegliere il gilet di pelliccia che più piace e riuscire poi ad abbinarlo al meglio.

gilet pelliccia abbinamenti
Foto da Instagram @
punto.atipico

Gli abbinamenti possibili sono veramente numerosi, dalle gonne ai vestiti, passando per leggings, pantaloni palazzo ma anche un semplice paio di jeans.

Il look che si ottiene con un gilet in pelliccia è solitamente di grande impatto, grintoso e decisamente nato per apparire.

Sfruttare al meglio questo capo è questione di gioco di volumi, di lunghezze e di colore. Scopriamo insieme come procedere.

LEGGI ANCHE: ECOPELLICCIA ZARA, LE 5 PIÙ ECONOMICHE E BELLE DA COMPRARE SUBITO

Gilet di pelliccia, come abbinarlo?

Un gilet di pelliccia è senza dubbio un must have in questo periodo in cui abbiamo riscoperto l’amore per le maniche a palloncino, spesso anche in versione maxi. Che altro possiamo allora abbinare a questo particolare capospalla?

come abbinare gilet pelliccia colorati
Foto da Instagram @wainermoda_official

I vari abbinamenti vanno decisi tenendo conto di un unico e semplice obbiettivo: l’equilibrio.

Se dunque avremo scelto un gilet in pelliccia più voluminoso sarà bene mantenere skinny o comunque molto discreto il look sottostante. Se al contrario abbiamo scelto un gilet dai volumi più contenuti, potremo anche osare sotto capi più ampi come pantaloni palazzo o gonne in tulle, a patto però che il gilet sia non troppo pungo. Quelli che arrivano oltre i fianchi invece andranno benissimo con un bel vestitino.

E i colori invece? Un gilet nero si sposerà alla perfezione con look dai toni vivaci mentre, al contrario, i gilet in pelliccia pastello andranno benissimo su un look neutro, nero dunque o al più marrone o beige. E che dire dei gilet bianchi come la neve? Noi qui consigliamo di osare con un look total white.

LEGGI ANCHE: DI CHE COLORE È LA TUA PELLICCIA? DILLO AL NOSTRO TEST E TI DIREMO CHI SEI VERAMENTE

Gilet pelliccia abbinamenti
Foto da Instagram @
janemilano_fauxfur

Se poi con un capo senza maniche temete il freddo il nostro consiglio è di stratificare. Sotto potrete indossare un giacchetto di pelle, un cappotto sottile o anche un blazer un po’ più pesante: sarete calde e il look sarà decisamente vivace.

Tante opzioni dunque tra cui decidere, tutte valide e tutte pronte a stupirvi. Che gilet di pelliccia sia dunque!

Impostazioni privacy