Test personalità: la tonalità del tuo outfit rivela chi sei

Forse non lo sai, ma la tonalità del tuo outfit può rivelare molto della tua personalità. Non ci credi? Scopriamolo insieme.

Qual è la tonalità che domina all’interno del tuo armadio? Se rispondi a questa domanda, potrai scoprire molto su di te.

fashion test tonalità outfit
Foto da Canva

Magari non sei sicura se la tonalità che hai scelto di indossare ti dona o meno, ma sei certa che quando lo indossi ti senti sicura di te stessa, a tuo agio e più forte.

E’ anche questo il bello della moda. Indossare ciò che ami può metterti completamente a nudo. Il segreto sta nel sentirsi bene con ciò che si indossa, a prescindere dal colore o dalla tonalità.

Interessante però, è scoprire cosa si cela dietro alla tua scelta. Eh già, secondo la psicologia dei colori, il tuo colore preferito rivela molte cose della tua personalità, consce o inconsce che siano.

Pronta a scoprire cosa si cela dietro alla tua tonalità? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE: BORSE 2021/2022: I COLORI HOT PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO

Dimmi la tonalità del tuo outfit e ti dirò chi sei

Individua la tua tonalità e scopri cosa rivela sulla tua personalità.

test tonalità outfit
Foto da Canva

A – NERO

Si sa, il nero snellisce la silhouette. Viene solitamente portato di sera e si evita di indossarlo durante la giornata.

Si tratta di un colore che esalta il rosso, mentre con il giallo esalta l’intellettualità e con il rosa il potere sociale.

Anche se si tratta del colore più indossato, sia dagli uomini che dalle donne, va ovviamente evitato in caso di depressione.

Qual è il segreto per essere un colore così richiesto e utilizzato? Non c’è bisogno di dire che il nero è sinonimo di eleganza, discretezza e profondità. Non solo, riesce ad allinearsi con molti stati d’animo, in qualunque tipo di situazione e ad ogni stagione.

Il nero è un colore che ti permette di celare la tua personalità, quando non desideri farti notare. Inoltre è una tonalità pratica, perché si abbina facilmente con tutti gli altri colori.

B – ROSSO

Come puoi ben immaginare, il colore rosso è simbolo della passione e dell’energia, sia mentale che fisica.

Questa tonalità riesce a darti quella grinta necessaria ad affrontare la quotidianità e le situazioni che ti si presentano di fronte.

Se hai scelto il rosso, significa che sei estroversa, e non ti tiri indietro di fronte a niente e a nessuno.

Non ti fai distrarre dai tuoi obiettivi, che insegui fino a quando non li hai ottenuti. Ma se il colore viene usato eccessivamente, questo può significare che a volte, si ha un temperamento fin troppo aggressivo.

Nulla toglie il fatto che se indossi questo colore, significa che vuoi farti notare ed essere al centro dell’attenzione.

LEGGI ANCHE: HAI GLI OCCHI VERDI? 3 COLORI DA INDOSSARE PER VALORIZZARE IL TUO SGUARDO

donna che sceglie vestiti
Foto da Canva

C – GIALLO

Il colore giallo, spiritualmente parlando, è simbolo sia del sole che dell’energia intellettuale e nervosa.

Se hai scelto questa tonalità, vuol dire che stai bene con te stessa. Si tratta, inoltre, di un colore che denota una forte personalità edestroversione.

Quando però si eccede, può esprimere la voglia di leggerezza e di lasciare alle spalle i momenti più tristi ed infelici.

D – VERDE

Forse non lo sai, ma il verde rappresenta il colore dell’equilibrio energetico. Perciò, se lo indossi, significa che sei alla ricerca di equilibrio e riflessione.

Il verde crea un effetto rilassante e depurativo, quindi è perfetto in caso di emicrania o insonnia. Non solo, aiuta a calmare una mente troppo attiva o una persona in preda ad un momento di forte agitazione o ansia.

A prescindere dalla tonalità indossata, se scegli questo colore, molto probabilmente sei una persona di temperamento.

Impostazioni privacy