Irene Fornaciari oggi compie gli anni! Festeggiamola ripercorrendo il suo stile forte e deciso, riassumendolo in 5 pillole da non scordare
Oggi una nota cantautrice italiana festeggia a doppio! Infatti è proprio nel giorno della Vigilia di Natale che cade il suo compleanno e, quest’anno, spegne ben 38 candeline. Per questo, raddoppiamo i nostri auguri a lei, la talentosissima Irene Fornaciari!
Figlia dell’iconico Zucchero Fornaciari, Irene ha avuto modo di approcciarsi alla musica sin da bambina. La sua prima notorietà risale al 2009, quando partecipò al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”. Il successo, però, arrivò l’anno dopo, quando partecipò nuovamente insieme ai Nomadi col brano Il mondo piange.
LEGGI ANCHE: BARBARA D’URSO OGGI E’ UN’ALTRA PERSONA: LA TRASFORMAZIONE SENSAZIONALE
Questa celebre cantautrice ha uno stile davvero unico nel suo genere, oltre che molto personale, in quanto traspone all’esterno tutta la sua vulcanica grinta. Ve lo sintetizziamo in 5 dettagli.
La cantante ha sempre avuto un’immensa passione per il nero, non a caso l’abbiamo vista spesso con addosso outfit total color o comunque per lo più orientati sulle tonalità scure. Che classe!
LEGGI ANCHE: ORIETTA BERTI BOCCIATA, 5 LOOK CON CUI LA QUEEN CI HA VERAMENTE DELUSO
Essendo il nero il colore del rock per eccellenza, non è raro aver visto Irene sfoggiare un outfit più graffiante, dove a dominare è l’intramontabile chiodo in pelle. Una mise che ben si adatta alla sua personalità imponente che, da sempre, lascia il segno come nessun’altra mai!
La Fornaciari, inoltre, ha anche una grande passione per le stampe, da quelle più classiche, come stripes e floreale a quelle in stile paisley o più etniche. La cantautrice poi si diverte molto a combinarle, sfoggiando mise talvolta azzardate, ma comunque sempre d’effetto.
Irene però sa bene anche come essere elegante quando serve: un’occasione in cui ha sfoggiato una versione di sè più tirata e pulita è stata proprio sul palco dell’Ariston, dove ha proposto il canonico nero in velvet, tessuto da lei molto usato. Un esempio di come si può esser di classe rimanendo sempre coerente con la propria immagine.
Infine, la cantautrice ci ha deliziati, spesso e volentieri, con uno stile più disimpegnato e country, fatto da stivali in pelle e indumenti stampati con frange. Un’originalità che fa invidia, soprattutto se, come nel suo caso, non si sbaglia mai un colpo!
Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…
Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…
"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…