Pancia gonfia dopo le Feste? Ecco tre capi che la faranno sparire

Durante le vacanze resistere ai manicaretti natalizi è decisamente impossibile. E se ci sentiamo gonfie? Niente paura, giocando con i giusti abiti e abbinamenti riuscirai ad affrontare le vacanze a tuo agio!

Per alcuni il periodo più bello dell’anno per altri meno, quel che è certo è che, lo si ami o lo si odi, il Natale è la festività che più di tutte ci fa passare il tempo in compagnia mangiando e bevendo qualcosa in più.

Come nascondere la pancia
Da Canva

Rinunciarvi è praticamente impossibile, ma per tantissime di noi (praticamente tutte) questo implica andare incontro a una spiacevole sensazione di gonfiore che compare nei momenti meno opportuni.

In questo periodo, infatti, sfoggiamo i nostri outfit migliori, ma spesso ci mettono in evidenza proprio quello che non vorremmo.

Cosa fare, allora? Semplice: scegliere i capi giusti.

LEGGI ANCHE: Natale in rosso? Ecco come vestirsi in maniera chic ed elegante

I tre capi giusti per nascondere la pancia da festività: ecco i tuoi alleati

Prima di suggerirvi i tre capi di abbigliamento adatti per essere alla moda ma sentirvi a vostro agio, vi suggeriamo di partire dalla base: l’intimo.

Niente slip fascianti, i modelli a taglio laser magari a brasiliana sono comunque bellissimi oltre ad avere il vantaggio di non avere cuciture e, dunque, di non fasciare.

Shapewear modellante pancia gonfia
Da Victoriasecret.com

Per le più esigenti ci sono i body shape modellanti che rimodellano la vostra figura oltre che aiutarvi a far scivolare meglio i vestiti.

Abiti a taglio impero

Il miglior modello in assoluto di abito che vi aiuterà ad apparire bellissime ma senza risaltare la zona critica è l’abito a taglio impero, ossia con il taglio sotto il seno.

Questa particolare conformazione scivola perfettamente sui fianchi senza poggiarsi su di essi, aiutando a far apparire la vostra figura più slanciata.

Banditi, però, i vestiti aderenti, soprattutto quelli stretch. L’esempio perfetto? Questo indossato da Blake Lively.

LEGGI ANCHE: 5 abbinamenti che ti faranno brillare la notte di Natale: ce n’è uno per ogni gusto

vestiti per nascondere la pancia
Da Getty Images

Blazer lunghi

Per chi non ama particolarmente i vestiti una soluzione perfetta può essere il blazer, ma rigorosamente lungo e in tessuto morbido.

Le linee morbide della giacca aiuteranno a slanciarvi, stessa regola per cappottini.

blazer lungo morbido
Da Pullaandbear.com

Pantaloni a vita alta

Un altro capo perfetto che ci fornisce il trucco dei trucchi per nascondere la pancia sono i pantaloni a vita alta.

Non stringendo sull’addome ma mettendo in risalto il punto vita, la parte più stretta, la figura si slancerà decisamente e la cucitura del pantalone non andrà a stringere sotto l’addome.

Perfetti, poi, se hanno la gamba a sigaretta.

Attenzione, però: banditi i crop top, che metterebbero in risalto la pancia. Meglio prediligere bluse morbide.

come vestirsi pancia gonfia
Da Asos.com
Impostazioni privacy