Non solo Santo Stefano: in moda ne esiste uno che ha fatto la storia dello stile

Oggi non è solo Santo Stefano: in moda esiste un altro grande santo che ci ha ispirato con la sua moda eterna, scopriamo insieme di chi stiamo parlando!

Buon Santo Stefano cari lettori di Ciaostyle, dopo le abbuffate natalizie saremo tutti più sazi e buoni, chi ha il coraggio di pensare al menù di Capodanno? Eppure bisognerà presto pensarci, soprattutto per quanto riguarda l’outfit, che deve essere splendido in tutto e per tutto.

santo stefano moda
Foto da Canva

Oggi, 26 Dicembre, si festeggia proprio Santo Stefano, una scusa per allungare il Natale, insomma, ma sapevate che in moda ne esiste un altro che ha fatto la storia dello stile? Un’idea di donna sublime, leggendaria, è ad oggi un’istituzione, un brand, un marchio, una pura verità.

Se siete dei fan accaniti del brand avrete di certo capito, ma andiamo insieme alla scoperta di chi davvero dovrebbe essere fatto santo per l’innovazione che ha portato nel mondo della moda!

LEGGI ANCHE: C come calzerotti, cosa sono e come si indossano: non possiamo farne a meno!

Non solo Santo Stefano: Saint Laurent è il santo indiscusso della moda e il perché non è difficile da capire

Il santo per eccellenza della moda, con il suo incredibile sapere sui tessuti e sulla linea femminile ha creato un genere di vestiario mai concepito prima, amante del buongusto, della raffinatezza e un artista a tutto tondo: Yves Saint Laurent è il nostro santo per eccellenza, a lui bisognerebbe dare profonda devozione!

Yves durante la passerella
Foto da Getty Images

LEGGI ANCHE: Cotone biologico per i vestiti dei bambini: come riconoscerlo e dove comprarlo

Ad oggi non è solo più un semplice brand, ma descrive uno stile vero e proprio, iconico, da cui trarre ispirazione. Se si vuol descrivere un tipo di blusa si chiama ‘alla Saint Laurent‘, se si parla di abiti lunghi, si chiamano ‘alla Saint Laurent‘. Tutto gira intorno ad un nome, un uomo che ha decisamente dedicato la sua vita intera alla ricerca di una silhouette femminile che potesse abbracciarle tutte, in base a taglia e body shape.

collezione saint laurent
Foto da Getty Images

Yves Saint Laurent ha patito prima di concepire una linea di abiti che conquistasse innanzitutto se stesso, ma nonostante ottenesse consensi su consensi, arrivava quasi ad odiare le sue opere d’arte poiché perennemente alla ricerca di un’originalità incredibile.

completo giacca e pantalone
Foto da Getty Images

Il nostro santo della moda in realtà ci è riuscito eccome e ad oggi nessuno può affermare che Saint Laurent sia un brand come gli altri. Ampliato grazie ai suoi successori, ad oggi ci appaga con incredibili e sfiziose proposte, in linea con il pensiero e la visione di Yves e non possiamo non ringraziare il destino di aver creato un uomo dall’incredibile talento. Una mente che ha reso le donne di una bellezza sconcertante! 

Impostazioni privacy