C come calzerotti, cosa sono e come si indossano: non possiamo farne a meno!

I calzerotti sono le calze che le donne amano indossare soprattutto in inverno e quando le temperature non sono troppo rigide. Ma cosa sono e come si indossano?

Nell’armadio di ogni donna non possono mai mancare i calzerotti. Fino a pochi anni fa i calzini venivano visti solo come accessori utili e comodi, fondamentali per il freddo o per stare comode. Ma oggi sono diventato un accessorio indispensabile e glamour!

Calzerotti
Foto da Canva

I calzerotti, simili alle parigine ma leggermente più corti, hanno nel tempo cambiando funzione. Se in un primo momento venivano utilizzati solo per ripararsi dal freddo, hanno poi via via assunto un ruolo sempre più estetico.

Man mano che gli anni passavano infatti la moda si è sempre più resa conto della loro importanza e ha iniziato a inserirli nelle sfilate non solo come accessorio.

LEGGI ANCHE: LE PARIGINE SONO ICONICHE PER L’INVERNO, ECCO COME INDOSSARLE

Calzerotti, non ne possiamo fare a meno: ma come si usano?

I calzerotti si sono così man mano evoluti addirittura in capo sexy. Sono da indossare in coordinato con l’outfit, con le scarpe. Servono soprattutto a rendere il look più chic! Vediamone alcuni usi.

Calzerotti
Foto Calzedonia

I calzerotti esistono di diversi tipi. In commercio se ne trovano di molti colori e di molte fantasie. Negozi che si occupano di intimo come Tezenis, Calzedonia, Intimissimi, ma anche catene come Zara, He M e Stradivarius, ne vendono di tanti tipi, tutti bellissimi, sensuali e comodi.

Ad esempio Calzedonia, che si occupa nello specifico di calze e collant, ne ha tantissime paia al costo di 10 o 15 euro, che vanno dalla tinta unita, a quelle a costine e per finire a fantasie sempre più in linea con i trend del momento.

Per le feste ad esempio alcuni dei calzerotti più venduti e utilizzati per impreziosire gli outfit sono quelli glitterati, sia con l’oro che con l’argento.

LEGGI ANCHE: DICCI QUALI SONO LE TUE CALZE PREFERITE E TI DIREMO TU CHI SEI

Calzerotti
Foto Calzedonia

I calzerotti vanno abbinati in modo preciso con i tacchi. Se indossati décolleté dovete scegliere quelli sottili, se invece state optando per sandali, stivali o polacchine, vanno bene i calzettoni doppi sia a tinta unita che a costine e fantasie.

Uno dei modi più in voga per indossare i calzerotti consiste nell’abbinamento di queste calze con le sneakers. I colori devono essere identici o similari per rendere il look glamour.

E voi, indossate i calzerotti, e in quale occasione in particolare preferite abbinare queste calze da donna molto comode e versatili?

 

Impostazioni privacy