Vestito di velluto, come abbinarlo dopo le Feste per non smettere mai di indossarlo

L’abito di velluto torna tra le ultime tendenze della stagione inverno 2022 e non solo per le feste natalizie. 

L’abito di velluto torna alla ribalta con la stagione invernale 2021/22.

Vestito di velluto
Foto da Canva

Quando pensiamo al vestito di velluto, ci viene subito in mente un look invernale, tipico delle festività natalizie.

Ma sapete che questo materiale può essere sfoggiato anche in occasioni più casual e fuori dal periodo natalizio?

Eh già, con il giusto abbinamento, l’outfit di velluto si adatta a diverse occasioni. Non ci credete? Seguite i nostri consigli e preparatevi a sfoggiare un look da copertina!

LEGGI ANCHE: GIACCHE IN VELLUTO ZARA, I 5 MODELLI PIU’ BELLI SOTTO I 100 EURO

Abito di velluto: ideale per ogni occasione

Vestito lungo o corto? Con tacchi o senza? Con giacca o camicia? Scopriamo insieme i migliori abbinamenti per un look must have.

donne con abito di velluto
Foto da Canva

Anche se il vestito di velluto risulta più difficile da sfoggiare, in realtà non è così. Prima di tutto, cercate di eliminare preziosi vistosi e tacchi vertiginosi, altrimenti si corre il rischio di avere un look troppo festivo e formale.

Optate invece per degli accessori scamosciati, come un paio di stivaletti a tacco basso. Vedrete che l’effetto sarà super casual!

Per quanto riguarda la tipologia di abito, con il classico tubino nero andrete sul sicuro. Si può indossare senza niente sotto, oppure potete abbinarlo ad una tradizionale camicetta di seta.

Se volete regalare al vostro look un effetto leggero e giocoso, aggiungete delle scarpette Mary Jane con dei calzini bianchi.

Anche il vestito lungo non è assolutamente da scartare. La chiave di questo look sta negli accessori giusti.

Se il capo è nero, completatelo magari con un doppio giro di perle e con un paio di stivaletti bianchi. Altrimenti optate per un dolcevita di tulle e un paio di collant.

LEGGI ANCHE: LADY DIANA E L’ABITO IN VELLUTO CHE SOLO LEI AVREBBE POTUTO INDOSSARE

donne con giacca di velluto
Foto da Canva

Anche la giacca di velluto non è così difficile da abbinare e da sfoggiare in più occasioni. Accompagnatela con una classica camicetta bianca, oppure scegliete un dolcevita con tonalità a contrasto. Non resta che completare il vostro look con un paio di jeans.

Anche i pantaloni a palazzo sono perfetti per un look casual, basta trovare i capi con cui accompagnarli. Si possono tranquillamente indossare con una camicia bianca e un cardigan e vedrete che il vostro look casual sarà più che garantito.

Impostazioni privacy