Feste a colori: 5 tips per indossare i pastello in modo chic e originale

Continuano le vacanze di Natale con i colori pastello: ecco 5 modi per indossarli e apparire fashion, alla moda e tremendamente chic!

Il Natale si sa, è uno dei momenti più magici e colorati dell’anno: le nuance dell’oro, dell’argento, del rosso, del verde bosco e dell’ocra sono i veri protagonisti delle feste, ma in realtà quest’anno sembra proprio che i colori pastello abbiamo preso il sopravvento e difatti le pasterelle si son tinte di magiche sfumature.

natale con colori pastello
Foto da Canva

Non solo Natale in rosso quindi, ma anche in rosa, in carta da zucchero, in azzurro, viola e celeste. Tutti i colori quest’anno esprimono gioia, allegria e divertimento. Ma come poterli indossare in queste feste natalizie? Come poterli inserire in un outfit per un invito ad una giocata a carte con gli amici o addirittura per una festa di Capodanno?

Noi di Ciaostyle vogliamo insegnarvi 5 modi per indossarli con disinvoltura, avanguardia ed eleganza. Pronte per un viaggio tra i colori?

LEGGI ANCHE: Soleil Sorge, il suo blazer nero costa quanto una macchina

Il Natale si tinge di colori pastello: ecco come indossarli risultando eleganti e divertenti

I colori portano necessariamente tanta allegria, spensieratezza e divertimento, specialmente durante le festività natalizie. Ovviamente tutti sono speciali e belli, tuttavia quest’anno il Natale si è tinto di sfumature pastello pazzesche, fresche e alla moda. Come poterli quindi inserire all’interno del nostro outfit delle feste? Andiamo alla scoperta di 5 modi particolari e originali per indossarli alla perfezione

completo gonna e maglioncino
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Melissa Satta meravigliosa in argento, copiamo il suo look con meno di 40 euro

  1. Gonne colorate: abbiamo già visto insieme quanto le gonne quest’anno siano particolari e sfiziose, pertanto ad un invito per una giocata a carte o una semplice festa in casa di amici possiamo optare per una di queste dalle nuance dell’azzurro, del pesca o del glicine. Colori intensi ma leggeri che potremo abbinare ad un maglioncino oversize o con collo lupetto.
  2. Gonna/maglione: oltre alle gonne pastello, possiamo scegliere l’abbinamento pelle/colore. Nello specifico il leather si sposa alla perfezione tutte le sfumature dell’azzurro, del blu, dell’ocra e del panna. Ecco perché, per apparire sofisticate e chic potremmo scegliere l’abbinamento gonna di pelle/maglione rigorosamente oversize sbuffato sulla vita.
  3. Completi abbinati: il pastello quest’anno segue una scia ben precisa, ovvero quella degli abbinamenti ton sur ton. In realtà non solo a tinta unita, ma anche di altre varianti. Ad esempio un blazer color panna potrà essere abbinato a dovere ad un pantalone avana ed un top rosa antico. Tutte gradazioni sottili e sfiziose che nell’insieme conferiscono un’aria rigorosamente elegante.

    completo gonna in tulle e blusa
    Foto da Canva
  4. Pastello e morbidezze: i colori pastello, essendo molto teneri, spesso assumono un’aria già di loro molto morbida. Ecco perché indossare gonne di tulle, maglioni di lana o felpine dolci e dallo stile oversize ci garantiranno una leggerezza inaudita. Gli abbinamenti più belli saranno gonne lunghe in tulle dalle sfumature del rosa e del carne con gialli intensi, nude profondi o bianchi vividi.
  5. No ai neri: anche se abbiamo appena detto che gli accostamenti con la gonna di pelle sono decisamente eleganti, discorso a parte deve essere fatto per quelli dei pastello ai colori scuri e opachi. Se il leather riflette molto la luce, i classici colori scuri abbinati ai pastello potrebbero impegnare la silhouette eccessivamente, recando un effetto ‘pesante’ e duro. Ecco perché consigliamo sempre di abbinare un pastello con grigi, bianchi o comunque colori chiari.
Impostazioni privacy