Disinfettare i completini dei bambini: con questo trucchetto sarà una passeggiata

Dopo le abbuffate natalizie bisogna disinfettare e lavare a dovere i completini dei bambini, ma come fare? Vi insegniamo un trucchetto molto efficace

Ed eccoci finalmente, le prime abbuffate natalizie son passate, sicuramente il cibo in tavola non sarà mancato e gli outfit di tutta la famiglia non avranno fatto cilecca. I nostri bimbi avranno certamente apprezzato i tanti regalini e anche i più piccoli o gli appena nati potranno un domani riguardarsi nelle foto famiglia con i loro completini scelti ad hoc per l’occasione.

disinfettare completini bambini
Foto da Canva

Proprio su questi vogliamo soffermarci oggi noi di Ciaostyle, perché è molto probabile che durante il Cenone o il grande pranzo di Natale si siano sporcati di latte, grasso o sugo. Sarebbe davvero un peccato rovinarli dopo averli comprati con tanto amore per l’occasione! Ecco perché vogliamo insegnarvi un semplice metodo per pulirli alla perfezione, evitando di rovinare il tessuto e il colore. Basteranno 2 semplici ingredienti che solitamente riponiamo in cucina, scopriamo insieme come fare!

LEGGI ANCHE: Outfit di Capodanno: 3 idee di stile per il tuo baby boy

Disinfettare i completini dei bambini sarà una passeggiata con questo magico trucchetto

I completini dei bambini sono molto delicati, specialmente nel materiale con cui vengono realizzati: solitamente si tratta di cotone, jersey o lana morbidissima, pertanto un semplice lavaggio in lavatrice potrebbe non bastare o addirittura rovinarli. Ecco perché bisogna pulirli e disinfettarli a dovere seguendo un semplicissimo trucchetto, eventuali macchie di bava o latte verranno via in pochi minuti, possiamo garantirvelo! Ma come procedere?

disinfettare completini bambini
Foto da Canva

LEGGI ANCHE:Cotone biologico per i vestiti dei bambini: come riconoscerlo e dove comprarlo 

Gli unici ingredienti di cui avremo bisogno sono aceto e bicarbonato: la combinazione di questi due ci permetterà di pulirli alla perfezione, in modo semplice e rapido. L’aceto in questione è molto utile per mantenere il tessuto morbido senza indurirlo, mentre il bicarbonato grazie alle sue proprietà antifungine e antibatteriche eliminerà a dovere eventuali germi. 

Iniziamo ponendo i completini all’interno di una bacinella capiente. Riempiamola con abbondante acqua calda fin quando i capi saranno perfettamente zuppi. Aggiungiamo 1/2 bicchiere di aceto, 2 o 3 cucchiaini di bicarbonato e mescoliamo a dovere in modo che quest’ultimo possa sciogliersi.

Lasciamo il tutto in posa per circa 30 minuti. Quando la temperatura dell’acqua inizierà a scendere svuotiamo il contenuto della bacinella, risciacquiamo sotto acqua corrente fredda e strizziamo eliminando l’acqua in eccesso. Stendiamo i nostri completini all’aria aperta e possibilmente al sole aspettando che si asciughino. Saranno perfettamente smacchiati e disinfettati, parola di Ciaostyle!

Impostazioni privacy