2022, anno dell’argento: ecco le nuove tendenze

Dalle scarpe ai preziosi, dalle borse agli outfit. Scopriamo insieme i nuovi look per un inverno decisamente argenteo.

Il nuovo anno vedrà soprattutto un colore dominare il settore della moda.

donna con abito argento
Foto da Canva

Sulle passerelle della stagione invernale 2021/22 abbiamo notato come uno dei colori primeggiasse su tutti gli altri.

Quando pensiamo ad una particolare nuance, non ci viene subito in mente l’argento, soprattutto quando si parla di abbigliamento.

Infatti, si tratta di un colore indossato prevalentemente durante degli eventi particolari o in occasione delle festività.

Questa volta invece, la moda ha deciso di stravolgere questa tradizione ed ha introdotto l’argento, che sarà, secondo molte previsioni, il colore dell’anno 2022.

LEGGI ANCHE: MELISSA SATTA IN ARGENTO, COPIAMO IL SUO LOOK CON MENO DI 40 EURO

L’argento per dare brio al proprio look

Non c’è niente da fare: è l’argento il nuovo sinonimo di femminilità.

accessori argento
Foto da Canva

Sono proprio gli accessori la chiave del vostro nuovo look. E l’argento non fa altro che rinnovare e reinventare il vostro outfit.

Dalle pochette ai pendenti, sono questi gli accessori protagonisti del 2022. L’obiettivo è quello di attirare l’attenzione verso di sé, enfatizzando, allo stesso tempo, il proprio stile.

Una nuova tendenza, quella di incorporare nel look lurex, glitter e tanto altro, come abbiamo già notato durante le passerelle dell’autunno/inverno 2021/22.

Tra i fashion designer che hanno deciso di concentrare la loro sfilata su questa elegante ma pur sempre originale nuance, ci sono Dolce & Gabbana e Salvatore Ferragamo.

Ovviamente, il nuovo trend non includerà solamente la tipologia di accessorio, ma anche il tessuto, dall’argento liquido alla maglia metallica.

Ovviamente l’argento è un colore che deve essere utilizzato con moderazione: non esagerate, utilizzatelo a piccole dosi. E’ perfetto soprattutto se combinato con il nero o con le sfumature del grigio.

LEGGI ANCHE: CAPODANNO IN ARGENTO, COME ABBINARLO? 3 CONSIGLI PER UNO STILE IMPECCABILE

abiti color argento
Foto da Canva

Come potete immaginare, l’argento è un colore prettamente neutro, ma che a differenza del nero, per esempio, regala al vostro look un tocco extra chic.

Inoltre, è una tonalità che non passa inosservata, ma può benissimo essere sfoggiata con un outfit casual o uno serale, più formale.

Quanti momenti fashion abbiamo visto, nel corso di questi anni, cavalcare i red carpet più importanti: dai maestosi trench animalier ai vestiti con strascico…

Insomma, chi più più ne metta. Resta il fatto che l’argento è qui per restare e perciò, cosa aspettate? Iniziate anche a voi ad aggiornare il vostro guardaroba!

Impostazioni privacy