Calze e collant per le feste, a voi 5 segreti fashion per abbinarli al meglio

Le festività ancora non sono finite! Per questo, vi regaliamo 5 chicche di stile per abbinare a dovere calze natalizie e collant sparkling

Sapete che calze e collant sono un elemento essenziale dei vostri look? Pur sembrando dei dettagli apparentemente marginali, il loro apporto è fondamentale ad una buona riuscita della mise complessiva. Per questo, vogliamo approfondire un po’ con voi questo tema.

calze e collant
Foto da Canva

Essendo Capodanno alle porte, vogliamo soffermarci sulle opzioni che potrebbero risultarvi utili per festeggiare questa ricorrenza: vi assicuriamo che ce ne sarà per tutti e per qualsiasi occasione! Vi spieghiamo un po’ come abbinare questi dettagli a tema festività ai vostri outfit rimanendo sempre cool e ricercate.

LEGGI ANCHE: MAGLIONI DI NATALE, CINQUE PROPOSTE PER TUTTI I GUSTI E TUTTE LE TASCHE

Calze e collant, come abbinarli per le festività?

Vi passiamo in rassegna qualche proposta che potrebbe darvi soddisfazione in vista dell’ultimo dell’anno, mantenendo sempre viva quell’atmosfera gioiosa che di solito contraddistingue questo periodo.

calze natale
Foto da Pinterest

Parlando di calzini, veramente possiamo dire che ‘è davvero l’imbarazzo della scelta. Ne potete trovare davvero tantissimi ovunque e di tutte le tipologie.

Vi sono davvero numerosi modi per abbinarli rendendoli protagonisti, per lo più in look più casual e quotidiani. Un’idea, potrebbe essere quella di indossarli con delle sneakers o converse, dei jeans skinny e un maglione natalizio coordinato, che ne riprenda i colori.

Un’altra alternativa potrebbe essere sfruttare un caldo maxi abito in maglia, magari sul rosso o sfruttando l’idea di glitter e paillettes e dei semplici anfibi neri. Come eleganza e confort possono procedere a braccetto.

Una terza ipotesi può esser quella di optare per una minigonna tartan sul rosso e un pullover nero, abbinandoci poi un cardigan a tema natalizio, che riprende un po’ il colore delle nostre protagoniste. Femminilità a tema.

LEGGI ANCHE: COMPLETI COORDINATI PER LA FAMIGLIA, IL PERFETTO REGALO DI NATALE FA IMPAZZIRE TUTTI

collant natale
Foto da Pinterest

Passiamo in rassegna qualche proposta in fatto di collant.

Ciò che più vi consigliamo in merito di orientarvi sul genere sparkling e glitter, che sia in all over (se non ricordi il significato, passa sul nostro pezzo a tema) o concentrato in singole stampe.

Potete indossare dei collant silver o bianchi con dettagli argento abbinati ad un abito tubino e delle décolleté rosso natalizio. Se dovete fronteggiare delle ricorrenze importante, state certe che non sbaglierete.

Infine, un’ultima idea può essere quella di abbinare i collant ad una maxi gonna verde in pelle e ad un maglione oversize sblusato in vita. L’effetto vedo non vedo che la gonna creerà sulle calze risulterà davvero cool!

Impostazioni privacy