Kate Middleton e il prezioso anello reale. Ma sai quanto costa?

Kate Middleton, da anni ormai sfoggia il meraviglioso anello di fidanzamento. Ma quanto sarà costato originariamente?

E’ proprio l’anello di fidanzamento uno dei preziosi più costosi che viene spesso indossato da un membro della famiglia reale.

anello kate middleton
Foto da Canva

Sono ormai passati diversi anni dal giorno in cui il futuro Re e la futura Regina d’Inghilterra hanno annunciato al mondo intero il loro fidanzamento.

Mezzo mondo non aspettava altro che il Principe, che abbiamo visto crescere ed innamorarsi, facesse la fatidica proposta, avvenuta alla fine del 2010.

Il 16 novembre dello stesso anno è un giorno che pochi si dimenticheranno: la coppia reale si presenta di fronte alla miriade di fotografi, sancendo definitivamente la loro unione e lo hanno fatto con un anello di fidanzamento particolare e caro soprattuto al Principe William.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON OMAGGIA LADY D: IL MAGLIONE DA COPIARE PER LE FESTE

Kate Middleton e l’anello più celebre

Uno degli anelli più cari a Kate e a William è sicuramente quello di fidanzamento, che ha una storia molto personale, soprattutto per il Principe.

Kate e William fidanzamento
Foto da @royal.monarchies

Questa occasione speciale è stata sancita con un splendido anello di fidanzamento, costituito da uno zaffiro ovale di ben 12 carati.

Circondato da 14 diamanti, l’iconico anello che, come ben sappiamo, apparteneva alla defunta madre del principe William, la principessa Diana, ha una storia affascinante che risale a ben due secoli fa.

Nel 1840, il principe Alberto regalò alla sua futura moglie, la Regina Vittoria, una spilla di zaffiri e diamanti. Quest’ultima ne è rimasta talmente affascinata che ha deciso di sfoggiarla anche nel giorno del suo matrimonio, incorporandola nel suo abito da sposa.  Non solo, la Regina indossò la spilla fino alla morte del marito, avvenuta nel 1861.

Il cimelio è stato indossato, in diverse occasioni, anche dalla Regina Elisabetta, ma la spilla è stata una vera e propria inspirazione anche per il Principe Carlo, quando ha decise di chiedere la mano alla sua futura consorte.

LEGGI ANCHE: DA KATE MIDDLETON A CHARLENE DI MONACO: LA TENDENZA DELL’INVERNO E’ TUTTA ROYAL

Kate e Diana anello
Foto da @royal.monarchies

Successivamente, è stato il Principe William ad ereditarlo, e quando è arrivato il momento di fare la fatidica proposta, ha utilizzato lo stesso anello indossato dalla mamma.

Poiché l’anello di fidanzamento di Kate Middleton apparteneva alla principessa Diana, ha lo stesso valore, fissato a £390.000. Tuttavia, grazie alla sua storia e alla sua inestimabile bellezza, il prezioso varrà oltre £500.000. Non male per una Duchessa del suo calibro!

Impostazioni privacy