Da Kate Middleton a Charlene di Monaco: la tendenza dell’inverno è tutta Royal

L’elegantissimo capo utilizzato dai reali di tutto il mondo diventa il must have dell’inverno: stiamo parlando dei meravigliosi cape coat, ovvero i cappotti con mantella per sembrare delle vere regine

Si scrive cape coat si legge eleganza: stiamo parlando dei cappotti mantella, capi utilizzati tantissimo dalle reali di tutto il mondo che, quest’anno, saranno finalmente anche nel nostro guardaroba.

Cappotto mantella
Da Canva

A dettare il trend invernale, infatti, sono le royal lady, che dal loro armadio ci regalano direttamente il cappotto perfetto per l’inverno.

LEGGI ANCHE: Il cappotto mantella di Vanessa Hudgens in The Princess Switch 3 è il nuovo must have

Dalle Royal a noi, i cape coat sono il must have dell’inverno

Sfoggiati sia nelle loro passeggiate in campagna che negli eventi ufficiali, i cape coat sono ormai garanzia di stile, e non è un caso che siano state scelte anche da Lady Diana e, prima di lei, dalla principessa Anna!

Da Kate Middleton alla Regina Elisabetta, passando per Charlene di Monaco, cappe e mantelle sono un must immancabile nel bon ton reale e, per fortuna, da questo inverno sarà immancabile anche nel nostro.

Diversi i modelli a disposizione come diverso, d’altronde, è stato il modo in cui le reali lo hanno abbinato.

Kate Middleton, ad esempio, da sempre regina nel campo delle tendenze, ha optato per un modello lungo e di colore azzurro cenere.

Kate Middleton
Da Getty Images

Totalmente diversa la scelta di Charlene di Monaco, orientata verso uno stile più minimal e dunque verso cappe decisamente più semplici e più corte rispetto a quelle di Kate.

Anche la principessa Eugenie non è venuta meno al richiamo della mantella, optando per un modello in stile militaresco di colore verde.

Le principesse, però, sono state anticipate ancora una volta in termini di stile da Lady D. Famosissima, infatti, quella in velluto.

LEGGI ANCHE: Charlene di Monaco brilla come una stella: il dettaglio che non passa inosservato

Cappotti mantella
Da Canva

Prima di tutte loro, però, a sfoggiare il cape code fu la principessa Anna, che utilizzò il capo mentre era in dolce attesa, e la Regina Elisabetta, che fin da giovane è stata avvistata in più occasioni con meravigliose cappe e mantelle.

Cappotto mantella Louis Vuitton
Da Canva

Lo stile royal è stato, ovviamente, reinterpretato da tantissimi stilisti. Louis Vuitton, su tutti, ha rilanciato Cape Coat nella Cruise Collection 2022, sia nella versione militare bianca e dorata, che in quella a scacchiera con inserti in pelle e bottoni oro.

Impostazioni privacy