Cinque capi in velluto da acquistare prima che l’anno finisca

0
119

Il velluto è da sempre tra i tessuti must delle Feste e quest’anno spopola in generale in tutta la moda inverno. Quali sono però i capi su cui puntare?

Metti in gioco un po’ di velluto ed è subito festa. Questo tessuto è sempre e comunque una scelta chic, raffinata e che ben sostiene il peso anche degli eventi più importanti.

Capi velluto must have
Foto da Canva

Per le Feste poi il velluto è una scelta sempre azzeccata e così, tenendo conto anche della popolarità che questo tessuto ha assunto nell’ultimo anno, vi suggeriamo di correre per un acquisto dell’ultimo momento.

Un look in velluto è infatti perfetto per Capodanno e scegliendo un dei capi più amati del momento farete senza dubbio una bellissima figura.

Scoprite allora quali sono i must have da comprare prima di subito.

LEGGI ANCHE: VELLUTO, 5 ABBINAMENTI PER INDOSSARLO IN MODO IMPECCABILE E GIOVANILE

Quali capi in velluto dovresti acquistare il prima possibile?

Se è vero che il velluto di questo tempi va per la maggiore è altrettanto vero che diversi capi e accessori sono stati, per così dire, “contagiati” da questo testo.

body velluto rosso
Foto da Canva

Noi abbiamo selezionato in particolare quattro capi e un accessorio che, nella loro versione in velluto, sono al momento dei veri e propri must have.

Acquistati per tempo potranno inoltre esser una scelta più che valida per la notte di Capodanno. Pronti a scoprire quali sono? Eccoli elencati per voi.

Abito – Può essere lungo, corto, chemisier o stile impero, comunque sarà sempre la scelta elegante per eccellenza. Se è in versione long dress si tratta poi di un vero e proprio abito da grand soirée e richiede immancabilmente un generoso tacco a completare il look. In versione corta invece può esser rivisto anche in veste più comoda, persino con un anfibio per sdrammatizzare.

Gonna midi – Possono esser più o meno aderenti ma in velluto acquisiranno comunque un ruolo da protagonista in qualsiasi outfit. Se scelta in costine, la gonna in velluto diviene capo casual; in nuance più scure e classiche può esser un vero e proprio capo da cena di gala. Abbinamento semplice naturalmente obbligatorio. Noi consigliamo una bella blusa in seta.

Cerchietto – Molto anni ’90, il cerchietto in velluto è una vera e propria chicca per creare un hair style facile ma di grande effetto. Top sarebbe abbinalo con un vestito o un look comunque in tinta e nel medesimo tessuto ma anche con un outfit più casual come un bel paio di jeans e una t-shirt andrà benissimo.

LEGGI ANCHE: GIACCHE IN VELLUTO ZARA, I 5 MODELLI PIÙ BELLI SOTTO I 100 EURO

vestito velluto natale
Foto da Canva

Body – Senza dubbio il capo più sexy quando si parla di velluto. Perfetto come sottgiacca e sia in abbinamento con gonne ce con pantaloni. Senza dubbio tiene più caldo di molti altri body ma, al tempos tesso, regala un tocco elegante e seducente. Perfetto per la cena della vigilia di Natale ma anche per un capodanno un po’ più pratico.

Pantaloni – Qui la variante da scegliere è il velluto a coste grande ritorno di questo 2021. E’ stata Levante a proporre nelle sue Instagram stories questo capo mentre raccontava la sua esperienza con gli esami relativi alla gravidanza. Il look con questo capo diviene casual, dinamico ma con un tocco glamour e chic.