Lady Diana e il cappotto rosso che annunciava il divorzio (anche se nessuno lo sapeva)

Ricordi il cappotto rosso con cui Lady Diana fu fotografata mentre andava in palestra? L’immagine divenne famosissima e il capospalla con essa.

Tanti look indossati da Lady Diana sono rimasti memorabili e quello di cui parliamo oggi ha addirittura segnato una svolta nella vita della principessa, senza che in quel momento nessuno se ne rendesse conto.

Lady Diana stile
Foto da Cava

Era il 24 gennaio del 1996 e Lady Diana stava entrando all’Harbour Club Chelsea, la sua palestra di fiducia.

Come sempre ad attenderla c’era un’intera platea di paparazzi, in quel periodo particolarmente interessati alla principessa date le voci di una crisi oramai irreversibile con il suo consorte.

Appena un mese prima, il 20 dicembre, la principessa del Galles e il principe Carlo avevano ricevuto la medesima lettera da parte della sovrana, la Regina Elisabetta: è tempo di porre fine a questo matrimonio.

La realtà delle cose era ovviamente ancora tenuta in gran segreto ma quel cappotto rosso parlava chiaro: Lady Diana non avrebbe più chinato la testa.

LEGGI ANCHE: LADY DIANA E L’ABITO IN VELLUTO CHE SOLO LEI AVREBBE POTUTO INDOSSARE

Lady Diana e il famoso cappotto rosso

Il cappotto che tra le righe annunciava un grande cambiamento nella vita di Lady Diana era in realtà parte di un intero look che parlava da solo.

Lady Diana cappotto rosso divorzio
Foto da Pinterest @mariclaireaustralia

Diana era da sempre una donna elegante, ora però poteva iniziare a concedersi look he come membro della Famiglia Reale non le erano stati concessi.

I cappotti rossi sono da sempre stati una vera passione per Lady Diana e questo di lana che arriva fino ai polpacci è di taglio così moderno da accostarsi bene persino alla mise sottostante da palestra. Calzoncini corti, t-shirt bianca lunga oltre i fianchi e ai piedi un paio di sneakers ingombranti abinate a calzettoni che risalgono il polpaccio. Unica concessione chic un foulard, anch’esso bianco, lasciato slegato.

LEGGI ANCHE: L’ABITO DA SPOSA DI LADY DIANA NASCONDEVA UN SEGRETO CON UNO SCOPO MOLTO PARTICOLARE

Lady Diana look
Foto da @
ladydiana_princessofwales

Nella foto, poi divenuta famosa, la principessa tiene la borsa con la mano sinistra e con la destra tenta di tener chiuso il cappotto che però svolazza scoprendo le gambe, allora un vero e proprio tabù per un membro della Royal Family.

Diana però sapeva oramai che a breve non sarebbe più stata parte di quella ingombrante famiglia e qualche concessione poteva senza dubbio iniziare a concedersela, iniziando ovviamente dallo stile.

Impostazioni privacy