5 dettagli nascosti tra le pieghe degli abiti da sposa delle Royal Brides

Gli abiti da sposa delle Royal Brides sono da sempre incantevoli e fonte di ispirazione: tuttavia nascondo incredibili segreti, scopriamoli tutti!

Ogni donna desidera per il giorno del suo matrimonio essere una vera principessa. Esistono poi donne che lo sono persino nella realtà e le varie Royal Families del mondo ce ne danno conferma. Ad ogni matrimonio gli abiti sono entusiasmanti, ricchi di dettagli profondi e preziosi, incredibili nella struttura, nella realizzazione e nelle firme.

abiti sposa royal brides
Foto da Canva

Le Royal brides non hanno mai deluso le aspettative dei sudditi, tantomeno dei fan che le seguono, tuttavia, come ogni Royal Family che si rispetti, nascondono stupefacenti segreti di stile. Per ogni abito difatti, le spose reali hanno scelto di nascondere qualche elemento importante, indizi che solo i più esperti hanno potuto notare.

Noi di Ciaostyle ne abbiamo raccolti 5 e ve lo garantiamo: sono davvero particolari! Eccovi i 5 abiti misteriosi delle Royal brides più famose

LEGGI ANCHE: Letizia di Spagna, la regina consorte incantevole come non mai: favolosa!

Gli abiti da sposa delle Royal brides nascondono dei segreti di stile misteriosi: scopriamoli insieme

Abiti lussuosi, ornati di pizzi, merletti, dettagli preziosi e inconfondibili: ogni Royal Bride ne ha indossato uno con fierezza nel giorno del proprio matrimonio ed ovviamente i fan più accaniti non hanno potuto non notare alcuni dettagli di stile, che oltre a questo erano dei veri e propri misteri celati. Tra questi non mancano i Royals più famosi, ma nello specifico chi ha deciso di rendere intramontabile il proprio wedding dress?

abito principessa eugenia
Foto da Pinterest_elle.com

LEGGI ANCHE: Lady Diana e il cappotto rosso che annunciava il divorzio (anche se nessuno lo sapeva)

  • La Principessa Eugenia: la Princess Eugenia di York, figlia del Duca Andrea di York e sposatasi con Jack Brooksbank ha sfoggiato nel giorno del suo matrimonio un abito incredibile, fatto di fiori, pizzi e bianco pallidissimo, quasi come la neve. Tuttavia il wedding dress presenta un profondo scollo a V sulla schiena, mettendo in bella mostra una cicatrice che Eugenia porta reduce da un’operazione per scoliosi. La principessa ha volutamente scelto questo abito per invitare tutte le donne ad amarsi e valorizzare i propri ‘difetti’.

    abito principessa mary
    Foto da Getty Images
  • La Principessa Mary: la Princess Mary, oggi della Danimarca, conobbe suo marito in un pub di Sidney. Era uso che la sposa reale indossasse un abito firmato da una maison nazionale, tuttavia lei decise di omaggiare la sua Australia con alcuni dettagli incredibili di stile. Indossò quindi l’anello della madre morta sette anni prima, un velo delle nobildonne australiane del 1905 e portò in mano un bouquet di eucalipto australiano. Patriottica la nostra Mary!

    abito principessa letizia
    Foto da Getty Images
  • La Principessa Letizia: Princess Letizia, nel giorno del suo matrimonio con Felipe di Spagna, indossò un abito sontuoso, sulle linee classiche, ma con dettagli incredibili di stile. Il colletto, primo tra tutti, dal design alla coreana stimato di pizzi delicatissimi, corpetto, gonna e velo però sono una dedica alla famiglia del marito. Sono infatti arricchiti da un prezioso filo d’argento che compone il giglio borbonico, stemma dei Borboni di Spagna e casata Capetingi.

    abito regina elisabetta
    Foto da Pinterest_elle.com
  • La Regina Elisabetta: nella nostra classifica non potevano non inserire la nostra amata Queen Elisabeth, sposatasi con il principe Filippo rincuorando il popolo dopo i dolori e le tragedie della Seconda Guerra Mondiale. Per l’occasione l’abito della Regina era in satin, lungo e semplice, ma con ricami di giglio e fiori d’arancio, che nel linguaggio dei fiori stessi significano rinascita e speranza.

    abito kate middleton
    Foto da Getty Images
  • La Duchessa Kate Middleton: non potevano non concludere con una delle nostre Royal preferite, Kate Middleton, che per l’occasione del suo matrimonio ha indossato un Alexander McQueen. L’abito era divino, dal taglio principesco con scollo a cuore e spalle coperte da un velo morbidissimo, gonna ampia fino a piedi in tulle, pizzi e satin. Tutto il wedding dress è composto da cardi, rose e trifoglio, che non rappresentano semplicemente dei fiori. Sono infatti i simboli di Inghilterra, Scozia e Irlanda, le nazioni del Regno Unito.
Impostazioni privacy