Giovanna Ralli, buon compleanno alla diva immortale e al suo stile senza tempo

Non lo direste mai ma Giovanna Ralli oggi raggiunge il traguardo degli 87 anni, quasi nove decenni vissuti con uno stile impareggiabile: celebriamolo insieme.

Da Gassman a Sordi, giungendo poi sino agli ultimissimi film di genovese: il cinema italiano ha un suo affascinante filo conduttore che oggi compie 87 anni. Stiamo parlando di Giovanna Ralli.

Giovanna Ralli compleanno
Foto da Canva

La diva immortale del cinema italiano vanta non solo una carriera ricca di successi ma anche particolarmente longeva.

A soli sei anni fa il suo esordio nel film La maestrina e concluderà la sua brillante carriera nel 2015, quando al Taormina Film Festival annuncia ufficialmente il ritiro dalle scene. L’ultimo film è Un ragazzo d’oro, per la regia di Pupi Avati.

Oltre settanta anni di carriera in cui non solo ha concorso a plasmare la storia del cinema nostrano ma anche quella della femminilità e sensualità.

Giovanna Ralli ha infatti insegnato a tutte le donne come eleganza e seduzione possano andare di pari passo.

Per festeggiare il suo compleanno allora ripercorriamo insieme i tratti salienti del suo impareggiabile stile.

LEGGI ANCHE: AUGURI ELISA ISOARDI! VI RIVELIAMO 5 SUOI DETTAGLI FASHION INCREDIBILI

Giovanna Ralli, 87 anni di grande stile

Giovanna Ralli è una donna che da sempre ha saputo spargere fascino, classe e prestigio ad ogni suo passo.

Giovanna Ralli stile oggi
Collage Foto da GettyImages e Instagram @elitepressagency

Da giovane il suo stile era estremamente contemporaneo. L’attrice non ha mai avuto timore nel dare risalto alle sue forme seducenti ma lo ha sempre fatto mettendo al primo posto lo stile.

Provocante ma mai volgare, Giovanna Ralli alternava con disinvoltura pantaloni e gonne più o meno aderenti, abiti fascianti e vestiti più morbidi e sbarazzini.

Il fascino era infatti in lei innato e così si poteva quasi dire che fosse lei a donare prestigio ai suoi look e non viceversa.

LEGGI ANCHE: BUON COMPLEANNO CRISTEL CARRISI, LE SUE 5 VOLTE MEMORABILI CHE HANNO LASCIATO IL SEGNO!

Giovanna Ralli stile ieri
Collage Foto da Instagram @giovanna.ralli

Con il passare del tempo l’attrice ha saputo mantenere saldo quello charme che aveva da sempre caratterizzato i suoi look.

I capi più fascianti sono venuti meno, sostituiti da bluse e pantaloni più morbidi senza però mai rinunciare al colore e ad accessori che sapessero illuminare e impreziosire il look.

I suoi look sono rimasti così sempre improntati a un fascino e a una classe senza pari, figli di quella seduzione che caratterizzava Giovanna Ralli da giovanissimo così come oggi da donna matura.

Che dire, da una simile diva non abbiamo che da imparare.

Impostazioni privacy