Quale sarà il colore del 2022: cos’è il Very Peri, il pantone dell’anno

I trend fashion hanno consacrato oramai ufficialmente il colore dell’anno. Questo pantone dominerà, infatti, per tutto il 2022, anche se Lady Gaga lo ha ormai anticipato: ecco di cosa si tratta

L’anno è appena iniziato e, come ogni anno, la moda si trova a fare i conti con i trend dell’anno trascorso e quello che è appena iniziato.

Di anno in anno cambia, soprattutto, il colore che sarà protagonista delle collezioni che detteranno i trend dell’anno.

colore 2022
Da Adobe Stock

Scopriamo insieme quale sarà il colore dell’anno e quali star lo hanno già anticipato.

LEGGI ANCHE: Riconosci questo colore famosissimo? Appartiene ad una griffe stilosa e dal fascino esagerato

Colore dell’anno 2022: cos’è il Very Peri

Il nuovo colore dell’anno ha un nome tanto specifico quanto particolare. Si tatta del Very Peri, ed è stato definito, appunto, come il colore del 2022.

Ad individuare il nuovo colore è stato il Pantone Color Institute, l’azienda americana conosciuta in tutto il mondo per la sua classificazione dei colori.

La prima a lanciare la tendenza è stata Lady Gaga, che ha sfoggiato un meraviglioso abito con il pantone in questione, anticipando la tendenza come sempre.

Il colore, chiamato Very Peri, ha come pantone di partenza il Pantone 17-3938, ossia il Blu pervinca. Il nome ha come origine proprio l’omonimo fiore, una sorta di viola/celeste con sfumature di grigio.

Il Very Pery, però, ha sottotoni profondamente differente.

I sottotoni, infatti, tendono al viola e rosso. Il colore è stato creato interamente da zero, da un gruppo di analisti e creatori che ha voluto ispirarsi ai cambiamenti procurati dalla pandemia.

Per questa ragione è stato creato questo colore che ha come tonalità di partenza un blu noto per le sue proprietà tranquillizzanti.

LEGGI ANCHE: Test personalità, dimmi il colore dei tuoi occhiali da vista e ti dirò chi sei

very pery 2022
Da pantone.com

Come si diceva, la prima vip ad averlo sfoggiato è stata Lady Gaga in occasione della premiere di House of Gucci.

Impostazioni privacy