3 capi per nascondere la pancia dopo le abbuffate natalizie: vedrai che risultato

Per nascondere la pancia non bisogna necessariamente mettersi a dieta: ecco 3 capi eleganti, chic e funzionali, vedrai che silhouette!

Le abbuffate natalizie sono ufficialmente terminate, presto torneremo alla vita di tutti i giorni iniziando questo nuovo anno nel migliore dei modi. Tra i tanti obiettivi futuri, quello di tornare in forma potrebbe essere in cima alla lista del 2022, anche se ammettiamolo: non sempre è facile. Tra lavoro, commissioni e impegni, l’idea di ritagliarsi del tempo per andare in palestra potrebbe risultare impossibile da pensare!

nascondere la pancia
Foto da Canva

Ovviamente la moda in questo caso viene in nostro aiuto. Esistono infatti alcuni semplici trucchetti, anche divertenti, per nascondere il gonfiore di questi giorni con capi specifici e azzeccati, evitando quindi diete disastrose. Bastano due o tre accorgimenti per un risultato finale davvero intrigante ed efficace! Curiosi di scoprire come nascondere la pancetta post feste con il look giusto? 

LEGGI ANCHE: Invitata alla laurea: come vestirsi? Ecco 4 idee look per te

Nascondere la pancia post feste sarà un successo: con questi 3 look otterrai una silhouette invidiabile!

Certo, tra i buoni propositi, una sana e corretta alimentazione non guasta di certo, tuttavia c’è bisogno di tempo per ottenere una forma fisica che più si confà alle nostre esigenze. Ecco perché in moda troviamo alcuni semplici e pratici escamotage per camuffare la pancetta post abbuffate natalizie, in modo efficace, facile e divertente. Curiosi di scoprire 3 look impeccabili ‘nascondi pancia’?

giacca blazer oversize
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Come vi vestirete per tornare a lavoro dopo le vacanze? Rispondete e scoprirete chi sei veramente

  • Blazer oversize: uno dei capi che sicuramente può aiutarci nel nascondere il gonfiore post feste è di certo il classico blazer. In stile ovviamente oversize, non avvitato e in versione doppiopetto o dalla classica abbottonatura centrale. Ciò che ci aiuterà a nascondere quindi la pancia sarà la larghezza, che come ben sappiamo quest’anno va molto di moda e che ci permetterà di nascondere le aderenze un po’ scomode. Con un bel pantalone leggermente svasato sul finire delle gambe armonizzeremo la silhouette e riusciremo ad apparire più slanciate.

    gonna a vita alta
    Foto da Canva
  • Gonna a campana: potrebbe sembrarvi un po’ un paradosso, ma in realtà le gonne a campana sono perfette nel nascondere le rotondità post feste. Il motivo non è difficile da capire, semplicemente andremo ad evidenziare il punto vita, evitando di avvitare sull’addome i capi quali gonne e pantaloni. Ovviamente non bisogna esagerare con le larghezze, un classico modello a balze, leggermente plissé con un orlo svasato o qualche spacco sarà perfetto per nascondere la pancetta di troppo.

    fascia contenitiva per nascondere la pancia
    Foto da Canva
  • Fascia contenitiva: se invece non volete rinunciare a nessun capo, una classica fascia contenitiva sull’addome potrà fare al caso vostro, considerando ovviamente che, con il gonfiore post abbuffate potrebbe recare un po’ di fastidio nel caso in cui venga indossata per troppo tempo. Certo è però che, con una fascia contenitiva potremo indossare gonne longuette, a sigaretta, a vita alta, camicette avvitate così come maglioncini in jersey aderenti o a collo alto. Basta un pizzico di fantasia e furbizia, nascondere la pancia non sarà più un problema!
Impostazioni privacy